statistiche accessi

x

Ostra: completata l'installazione di due speed check

ostra speed check 1' di lettura 27/09/2010 -

Completata l’installazione e messi in funzione ad Ostra di due speed check rispettivamente nel capoluogo in via Senigalliese, in prossimità della via degli Ulivi, e lungo la strada provinciale arceviese all’ingesso della frazione Pianello provenendo da Senigallia.



Le due apparecchiature, di colore arancione ben visibili anche di notte stanno dando ottimi risultati che superano di gran lunga le aspettative. Risultano aver apportato di fatto una notevole diminuzione della velocità come documentato dal monitoraggio espressamente richiesto dall’assessore alla viabilità Raimondo Romagnoli, eseguito prima e dopo l’installazione, infatti il limite di velocità di 50 km orari prima dell’installazione veniva rispettato da appena il 34% dei veicoli contro il 71% dopo l’installazione con conseguente calo delle infrazioni del 55%.

Il sindaco Olivetti si ritiene pertanto molto soddisfatto di aver ottenuto contemporaneamente la diminuzione della velocità degli automezzi nei tratti urbani più pericolosi senza dover ricorrere alle sanzioni amministrative, e gli stessi cittadini hanno apprezzato l’intervento tanto da chiederne l’installazione in altri tratti stradali pericolosi.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-09-2010 alle 16:53 sul giornale del 28 settembre 2010 - 3202 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di ostra, ostra, speed check

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cCd





logoEV
logoEV
logoEV