statistiche accessi

x

Street Parade sul lungomare e festa in discoteca: l'estate tutta in una notte

street parade 3' di lettura Senigallia 24/09/2010 -

Tutto pronto per la grande festa di fine estate. Stanotte la spiaggia di velluto saluterà la fine della bella stagione con la Street Parade, un grande evento che coinvolgerà tutto il lungomare Alighieri mentre i locali del centro storico hanno organizzato una festa allo Shalimar.



Per “l'estate tutta in una notte”, questo lo slogan della serata, sfileranno carri a tema, con dj, musica e tanto divertimento. A promuovere la serata, che torna in grande stile dopo l'esperimento dello scorso anno, sono stati i gestori dei principali locali del lungomare. Bar Tatiana, Bollicine, Caffè Pasquini, Casa del Mar, Cibaria, Lato Sud, Marakella, Mascalzone, Me Gusta, Sadamare, Verde Menta, e Vicoletto. Dalle 22 alle 3 il litorale sarà decisamente sold out. Secondo le previsioni e stando anche al tam tam che circola su internet, in migliaia si ritroveranno sul lungomare Alighieri per la Street Parade. Il ritrovo per i cinque tir che faranno la spola per tutta la notte tra la Rotonda e il Ponte Rosso è nel piazzale della Libertà.

Da qui i carri sfileranno sul lungomare facendo tappa davanti a tutti i locali. Ogni tir sarà allestito con temi differenti con coreografie che spaziano dalle atmosfere brasiliane del carnevale di Rio de Janeiro, alle avvenenti baywatch stile Pamela Anderson, fino agli artisti di strada con tanto di sputa fuoco, agli sbandieratori dell'Araba Fenice di Corinaldo. Gli organizzatori si sono riservati di stupire con un quinti tir che sarà (dicono) una vera sorpresa. Musica per ogni gusto è assicurata su ciascun carro. House, commerciale, brasilino, live band, afro, electro, drum', r&r, dance, e molto altro. Ovviamente non è mancato neanche un piano di “sicurezza” messo a punto dagli organizzatori per evitare rischi all'incolumità degli spettatori dovuti alla presenza dei tir.

I locali “cool” del centro storico invece hanno deciso di abbassare le saracinesche e trasferirsi per una notte allo Shalimar. Ci saranno quindi anche Il Caffè del Corso, il Bicchia Caffè e il John Qubetti. A mixare i “dischi” ci saranno molti dei dj locali. Da dj Gigio a Paperino, da Michi Y, Bicchio fino a Bobo dj.

Ma per quella che si preannuncia una notte di divertimento fino all'alba (la musica ufficialmente stacca alle 3 ma la movida di certo non si fermerà), anche il comune è corso ai ripari predisponendo un'apposita ordinanza che rende off limits il lungomare Alighieri ai veicoli e regolamenta il traffico e la sosta nelle principali vie di accesso. Dalle 22 di stasera e fino alle 3 di domenica mattina sarà in vigore il divieto di transito e di sosta nel tratto compreso tra piazzale della Libertà e via Dalmazia. Il divieto, escluso per i residenti, i mezzi delle forze dell'ordine e di soccorso, potrebbe protrarsi qualora il flusso di gente non si diradasse con la fine della musica.






Questo è un articolo pubblicato il 24-09-2010 alle 23:26 sul giornale del 25 settembre 2010 - 2771 letture

In questo articolo si parla di giulia mancinelli, spettacoli, street parade

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cxH





logoEV
logoEV
logoEV