statistiche accessi

x

Chi mi ascolta? Convegno sul bisogno di accoglienza

famiglia 1' di lettura Senigallia 23/09/2010 -

Far conoscere la figura ed il ruolo del consulente familiare ed in particolare i compiti e gli ambiti di intervento: questo lo scopo del convegno regionale “Chi mi ascolta?” organizzato dall’Ucipem di Senigallia domenica 26 settembre presso il Senbhotel con inizio alle ore 9.



Riflessioni e proposte per costruire efficaci relazioni di aiuto, saranno individuate insieme con esperti e docenti quali: Rita Roberto, Presidente AICCeF (associazione italiana consulenti coniugali e familiari); Antonella Scaglioni dell’Università di Urbino; padre Alberto Ferretti presidente della scuola consulenti di Roma; Federica Papalini del Centro Servizi per il Volontariato delle Marche; Maurizio Qualiano della rivista “Il consulente familiare”.

Il convegno è rivolto a quanti devono trovare risposte al bisogno di accoglienza: operatori dei consultori, dei servizi sociali, genitori, docenti, educatori in generale, possono trovare di grande interesse la manifestazione. Per costruire efficaci relazioni di aiuto è necessario comprendere che lo scopo della consulenza non è quello di risolvere un problema in particolare, ma di aiutare l’individuo a crescere perché possa affrontare sia il problema attuale sia quelli successivi in maniera più integrata, con maggiore autonomia, responsabilità e consapevolezza.

Alla manifestazione che ha il patrocinio della Regione, della Provincia di Ancona, del Comune, della Diocesi e della Caritas di Senigallia con il sostegno del Csv delle Marche, hanno garantito la presenza autorità, civili, politiche e religiose






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-09-2010 alle 16:59 sul giornale del 25 settembre 2010 - 670 letture

In questo articolo si parla di attualità, senigallia, famiglia, csv marche, accoglienza

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cue





logoEV
logoEV
logoEV