statistiche accessi

x

Basket: sulla rivista Superbasket un articolo sulla Goldengas

Pallacanestro Senigallia 2' di lettura Senigallia 22/09/2010 -

Nel numero di questa settimana della rivista viene presentato il torneo di serie A Dilettanti.
Con un'analisi anche del team biancorosso.
 



Due giorni al via del campionato di serie A Dilettanti di basket e l'attenzione attorno al torneo arriva anche dal settimanale Superbasket, la più importante e letta rivista italiana di settore.

Il numero di questa settimana (nelle grandi città uscito di martedì, a Senigallia mercoledì) presenta uno speciale, che copre un terzo dell'intera rivista (circa venti pagine), interamente dedicato al torneo di serie A Dilettanti che verrà disputato dai biancorossi.

Al di là del giudizio sul valore delle squadre, spesso particolarmente difficile da assegnare, col risultato di alcune toppe anche clamorose (si pensi proprio alla Goldengas dello scorso anno, pronosticata addirittura fuori dai play-off di B Dilettanti e poi invece promossa), questo spazio dimostra ancora una volta l'importanza, anche a livello mediatico, del torneo di serie A che la Goldengas si appresta a disputare.

Nell'introduzione generale allo speciale, menzionato anche in copertina, si legge infatti che il torneo di serie A Dilettanti “gode sempre di un certo fascino, essendo il primo campionato giocato quasi interamente da italiani, in un basket a maggioranza straniera”; un campionato fatto da “professionisti di fatto, altro che dilettanti” e che prevederà “una stagione durissima per via delle tante retrocessioni”.

Il girone della Goldengas, quello nordista, è ritenuto più ostico di quello sudista.

Nell'analisi delle singole formazioni, sessanta righe concesse alle Goldengas, con un pezzo dal titolo A tutto Goldengas..., si afferma: “la permanenza nel campionato non sarà semplice, ma nonostante un mercato senza botti, un budget non elevatissimo e una panchina corta, Senigallia ha iniziato la stagione sorprendendo tutti in Coppa Italia. Segno che la conferma di gran parte del gruppo dello scorso anno ha fatto partire la Goldengas in vantaggio su diverse avversarie”.

L'articolo continua parlando di coach Regini, “grande esperto di categorie minori marchigiane e sempre molto energico, un tecnico che in campo si baserà su un gruppo che nel quintetto di partenza ha cambiato un solo uomo ritrovando a pieno servizio Monticelli dopo un grave infortunio”.

L'unica novità dello starting five, Facenda (c'è anche una sua foto), “sarà la stella della squadra e il punto di riferimento insieme a Marco Gnaccarini mentre tra gli under verrà richiesto un contributo al rientrante Catalani e a Penserini”.

Intanto, prosegue la campagna abbonamenti, aperta dal lunedì al venerdì al palasport e alla libreria-edicola Edicolè sotto i Portici Ercolani, durante gli orari di esercizio.






Questo è un articolo pubblicato il 22-09-2010 alle 21:05 sul giornale del 23 settembre 2010 - 867 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, pallacanestro senigallia, andrea pongetti, senigallia, pallacanestro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cr9





logoEV
logoEV
logoEV