statistiche accessi

x

Calcio: la Vigor batte la Vadese grazie a Congiu e De Luca

3' di lettura Senigallia 19/09/2010 -

La Vigor Senigallia domina sulla Vadese e grazie alle reti di Congiu al 10'pt e di De Luca al 25'st porta a casa l'intera posta in palio: tre punti utili per la scalata della classifica del campionato di Promozione girone A.



Allo stadio Bianchelli di Senigallia, nel match valevole per la 4° giornata di campionato, parte subito bene la Vigor di mister Clementi che al 10' è già in vantaggio. Il neo acquisto Smerilli riceve da Pandolfi e crossa sul secondo palo per Congiu che di testa supera Antonini, posizionato male tra i pali.

La Vadese, in maggiore difficoltà per tutto il corso del match, ci prova con Pellegrini al 23' ma i rossoblù difendono bene il vantaggio e non si adagiano sul risultato. Al contrario, si spingono in avanti e cercano costantemente il raddoppio. Al 40' Congiu si libera bene di tre avversari ma poi allunga troppo il pallone per il compagno; due minuti dopo un calcio di punizione di Smerilli scheggia la traversa e termina fuori. E sullo scadere della prima frazione di gioco è ancora la Vigor ad avere l'occasione con Morganti ma il pallone sfiora di poco il palo. Termina così sull'1-0.

Nella ripresa è tutto Vigor Senigallia. Gli undici di mister Giacomini non riescono ad entrare in partita e si spingono poco in avanti. Per loro qualche piccola occasione sul finale, dove i locali si sono rilassati un pò abbassando le difese.

Molte infatti le azioni da gol dei rossoblù che però non riescono poi ad arrivare alla conclusione: al 17' Smerilli riceve da Travaglini e di testa prova a sorprendere Antonini. L'estremo difensore devia in angolo, dal quale Morganti in seconda battuta sfiora il raddoppio. Raddoppio che gli undici di mister Clementi trovano al 25' con De Luca su passaggio di Smerilli.

Forse per la stanchezza o forse per la sicurezza del risultato (2-0), dal 40' i locali si rilassano troppo e sbagliano alcuni passaggi permettendo agli avversari di salire. Ultimi minuti di gara, giocati interamente nella metà campo rossoblù, nei quali Moscatelli sempre ben posizionato e attento para e salva il risultato che segna la prima gara casalinga della Vigor Senigallia.

VIGOR SENIGALLIA: Moscatelli, Travaglini, Giraldi, Giorgini, Morganti, Guerra, Pandolfi, Smerilli, Congiu (20'st De Luca), Coppa (37'st Baldarelli), Candelaresi (34'pt Giovine). All. Clementi

VADESE: Antonini (20'st Lorenzoni), Bonelli (20'st Brugnettini), Caldari, Boinaga, Grassi G., Cottini, Pistola (1'st Del Gallo), Paternoster J., Paternoster A., Pellegrini, Grassi A. . All. Giacomini

ARBITRO: Piersimoni di Macerata

MARCATORI: 10'pt Congiu, 25'st De Luca.

NOTE: Ammoniti: Bonelli, Caldari, Pellegrini, Brugnettini. Angoli: 1-2 Spettatori: 450 circa.

Gli altri risultati della 4° giornata di campionato di Promozione gir A. :
A.G. Colbordolo - Osimana 1 - 0
Brandoni Dorica - A. River Urbinelli 2 - 1
Cagliese - Falconarese 1 - 0
Castelfidardo - Camerano 3 - 0
Castelfrettese - Energy Resources Rio 0 - 2
O.Ostra Vetere - Pergolese 0 - 3
Passatempese - Offagna 0 - 1
Vigor Senigallia - Vadese 2 - 0
Vismara - Fabriano 0 - 0

Prossima giornata (26/09/2010):
A.G. Colbordolo - O.Ostra Vetere
A. River Urbinelli - Castelfrettese
Camerano - Passatempese
Fabriano - Energy Resources Rio
Falconarese - Vigor Senigallia
Offagna - Cagliese
Osimana - Castelfidardo
Pergolese - Brandoni Dorica
Vadese - Vismara

Classifica:
Cagliese 9
Energy Resources Rio 8
Vigor Senigallia 7
Vadese 7
A.G. Colbordolo 7
Castelfidardo 7
Offagna 6
Brandoni Dorica 5
Falconarese 5
Fabriano 4
O.Ostra Vetere 4
Vismara 4
Castelfrettese 4
Osimana 4
A. River Urbinelli 4
Pergolese 4
Camerano 3
Passatempese 2






Questo è un articolo pubblicato il 19-09-2010 alle 21:53 sul giornale del 20 settembre 2010 - 856 letture

In questo articolo si parla di sport, senigallia, calcio, vigor senigallia, Stadio Bianchelli, Sudani Alice Scarpini, campionato di promozione, vadese

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cjG





logoEV
logoEV
logoEV