statistiche accessi

x

Aids: nessun nuovo caso nell'ultimo anno nell'Asur 4

asur marche 1' di lettura Senigallia 13/09/2010 -

Notizie incoraggianti per quanto riguarda la lotta all’AIDS nella Zona Territoriale n.4 di Senigallia: nell’anno 2009, infatti, nel suo comprensorio non è stato registrato nessun nuovo caso.



Il dato fornito dal Servizio Salute della Regione Marche giunge dopo quattro anni di buoni risultati, con i casi in costante diminuzione fino al risultato sopra richiamato. La sempre maggior consapevolezza della gente unita alle continue campagne di prevenzione hanno consentito l’obiettivo nella ZT di Senigallia, ma buoni risultati sono stati colti nell’intera Regione Marche.

Di certo non si può abbassare la guardia né spegnere il sipario sulla problematica. Occorre continuare in capillari e sistematici progetti di prevenzione e di promozione, rimanere sempre aggiornati sulle terapie migliori, potenziare la capacità d’informare, intercettare i casi HIV positivi e prenderli in cura. La diagnosi anticipata permette alle nuove terapie farmacologiche disponibili d’intervenire più efficacemente e, pur non portando alla guarigione, assicurare nuovi orizzonti esistenziali ed una buona qualità della vita






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-09-2010 alle 14:28 sul giornale del 14 settembre 2010 - 468 letture

In questo articolo si parla di sanità, attualità, asur 4, senigallia, asur marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/b4W





logoEV
logoEV
logoEV