statistiche accessi

x

Corinaldo: successo per lo stand del Comune al Festival dei Borghi più belli d’Italia

stand del Comune al Festival dei Borghi più belli d’Italia 1' di lettura 08/09/2010 -

Grande successo ha ottenuto lo stand del Comune di Corinaldo al Festival dei Borghi più belli d’Italia, che si è svolto dal 3 al 5 settembre a San Ginesio (MC).



Gli stand, che comprendevano i 18 borghi marchigiani, sono stati visitati da migliaia di turisti, che hanno assaggiato le prelibatezze locali. In quello di Corinaldo i visitatori hanno gustato le polentine ed altri dolci preparati dalle massaie corinaldesi, tant’è che il personale dell’Ufficio Turistico dell’Unione dei Comuni ha in continuazione rifornito lo stand di capaci vassoi con i prodotti locali. Anche il famoso vino di visciola di Corinaldo ha ottenuto una buona riuscita. Molto materiale pubblicitario è stato distribuito, per valorizzare il grande patrimonio di storia, arte, cultura, ambiente e tradizioni presenti nel territorio di Corinaldo.

Graditissima è stata la visita del Presidente del Consiglio Regionale delle Marche Vittoriano Solazzi, che si trattenuto negli stand marchigiani e in particolre in quello di Corinaldo, complimentandosi con il sindaco, nonché vice presidente nazionale dei Borghi, Livio Scattolini, per l’esibizione del Gruppo Storico “Combusta Revixi” di Corinaldo. Apprezzamento e venuto anche del responsabile del comitato organizzatore del Festival, Giuliano Ciabocco. In definitiva il Festival dei Borghi, a cui hanno partecipato oltre 100 Borghi italiani, 5 paesi esteri ed oltre cinquantamila visitatori, ha permesso di scoprire gli angoli più suggestivi della nostra penisola e valorizzare ulteriormente il territorio marchigiano.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-09-2010 alle 19:16 sul giornale del 09 settembre 2010 - 1256 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di corinaldo, corinaldo, festival dei borghi piã¹ belli d’italia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bVM





logoEV
logoEV
logoEV