statistiche accessi

x

'Musica Nuova Festival' torna con il duo New Music And Drama Ensemble

new music and drama ensemble 2' di lettura Senigallia 01/09/2010 -

Il prossimo venerdì 3 settembre 2010 presso l’Auditorium S. Rocco di Senigallia alle ore 21,30 riprenderà, dopo una breve pausa di agosto, la rassegna di musica contemporanea “Musica Nuova Festival” XIX edizione con lo spettacolo “letteratura e musica ”.



La manifestazione è organizzata dall’Associazione Musica Antica e Contemporanea in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Senigallia. Da principio avverrà la presentazione del CD "Spoon River Anthology" di Edgar Lee Masters ed. Rai Trade, subito dopo il concerto con il duo New Music And Drama Ensemble formato da Rossella Spinosa e Alessandro Calcagnile – pianoforte a quattro mani e alla voce recitante Mauro Pierfederici.

Il progetto Spoon River è una coproduzione del Centro Musica Contemporanea di Milano e dell'editore Rai Trade. Il progetto coinvolge una serie di autori che hanno composto per il New Music And Drama Ensemble brani liberamente ispirati a singoli epitaffi tratti dall'Antologia di Spoon River di Edgar Lee Masters.

New Music And Drama Ensemble

E’ un ensemble specializzato nell’allestimento di spettacoli contemporanei, sia di natura strumentale sia di teatro musicale. Il NEW MADE si è esibito nei Festival e nelle Stagioni concertistiche di Milano, Torino, Venezia, Bellagio, Acqui Terme, Reggio Emilia, Sala Baganza, Faenza, Sinigallia e Roma, realizzando prime esecuzioni assolute di Roberto Andreoni, Luis Bacalov, Emanuela Ballio, Silvia Bianchera, Aldo Brizzi, Paola Calderone, Giuseppe Califano, Anna Gemelli, Giuseppe Giuliano, Virginia Guastella, Sergio Lanza, Carla Magnan, Marco Molteni, Riccardo Panfili, Marcela Pavia, Riccardo Piacentini, Biagio Putignano, Carla Rebora, Roberta Silvestrini, Rossella Spinosa, Ivan Solano, Emanuela Turrini, Roberta Vacca, Daniele Venturi. L'ensemble ha registrato l'opera "Demain Encore" di Giuliano Zosi (per voci recitanti, cantanti, sintetizzatore ed elettronica) nonché dodici lavori per duo pianistico ispirati all'Antologia di Spoon River, con la voce recitante di Ottavia Piccolo (pubblicazione discografica in collaborazione con RaiTrade). Ensemble in residence del Centro Musica Contemporanea di Milano, il NEW MADE ha in cantiere per il 2011 una serie di mini opere e melologhi, commissionati a giovani compositori italiani.


da Associazione Musica Antica e Contemporanea




Questo è un articolo pubblicato il 01-09-2010 alle 17:56 sul giornale del 02 settembre 2010 - 745 letture

In questo articolo si parla di musica, associazione musica antica e contemporanea, new music and drama ensemble, spoon river

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bHx





logoEV
logoEV
logoEV