statistiche accessi

x

Premio Spiaggia di Velluto: quei mitici anni '60

2' di lettura Senigallia 20/08/2010 -

Il promoter Miro Riga e l'imprenditore Michele Ercole hanno organizzato per venerdì 27 agosto dalle 20.30 un evento di "spiccate sfumature sentimentali". L'organizzazione annuncia un ospite a sorpresa e non aggiunge altro, ma secondo alcune indiscrezioni arriverà a Senigallia Michelle Hunziker.



L'evento, realizzato con il patrocinio del Comune di Senigallia, si terrà in piazza Milano poco distante dalla Rotonda a Mare sul lungomare Alighieri. Si tratta di un mix tra musica, racconti e premiazioni. Tutto ricordando i mitici anni '60, quando la spiaggia di velluto riempiva le pagine dei giornali di gossip con i suoi locali come la gloriosa Villa Sorriso.

Una serata Amarcord per rivivere un periodo platinato, con racconti di amori e di vita di una Senigallia, allora epicentro nazionale di grandi eventi. "Gli anni '60 - racconta Miro Riga, organizzatore dell'evento - avevano portato a Senigallia dei mostri sacri dello spettacolo come Mina, Patty Pravo, Giorgio Gaber, Gino Paoli e tanti altri". E proprio sui mostri sacri dello spettacolo l'organizzazione annuncia un ospite a sorpresa senza però aggiungere altro, ma vista la presenza di Bibi Ballandi si pensa che durante la serata interverrà anche Michelle Hunziker, che in quei giorni si troverà a Pesaro.

Altro momento del particolare Amarcord sarà la consegna del premio Spiaggia di Velluto, in ricordo di quando a Villa Sorriso veniva regalato il premio Nettuno d'Argento, raffigurante la fontana di Piazza Roma, a grandissimi personaggi. Il moderno premio, oltre al nome, si differenzia da quello degli anni '60 anche per il soggetto che è la Penelope di Gianni Guerra e verrà consegnato a diversi personaggi che presenzieranno alla serata tra cui Bibi Ballandi e Andrea Mingardi.








Questo è un articolo pubblicato il 20-08-2010 alle 17:37 sul giornale del 21 agosto 2010 - 1733 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, alberto bartozzi, michelle hunziker, premio spiaggia di velluto, nettuno d'argento, bibi ballandi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bot





logoEV
logoEV
logoEV