statistiche accessi

x

Beach volley: al via il torneo di Beach Volley 'Città di Senigallia'

beach volley 2' di lettura Senigallia 19/08/2010 -

Tra i partecipanti anche il Sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi in coppia con il consigliere Dario Romano.



Prenderà ufficialmente il via venerdì alle ore 16.00 il torneo di Beach Volley “Città di Senigallia”, organizzato da Francesco Brilli e Daniele Filipponi in collaborazione con A.S. Football '93 e patrocinato dal Comune di Senigallia. Le prime sfide si giocaranno in contemporanea sui sette campi messi a disposizione dagli stabilimenti balneari Marta's Beach 55, Bagni Billy 54, Bagni Mafalda 56, Bagni Nella 57, Bagni Paola 58, Bagni Sole Blu 60 e Bagni Le Palme 61. Sul campo principale, quello dei Bagni Marta, la coppia Filipponi-Bavosi affronterà i fratelli Saya. Una delle coppie favorite, formata dallo specialista dei tornei di beach volley a livello nazionale Cristiano Zappi e dall'ex portiere dell'Inter Andrea Mazzantini, disputerà la prima sfida alle ore 16.00 ai bagni Soleblu contro la coppia Tarsi-Gobbi.

Cambio di programma invece per l'atteso esordio del Sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi che, assieme al Consigliere di Vivi Senigallia Dario Romano, scenderanno sul campo dei Bagni Marta alle ore 18.30. La coppia dell'amministrazione comunale infatti non se la vedrà più contro la squadra formata da Simone Pongetti e Nicolas Zonghetti, causa infortunio di quest'ultimo, bensì contro Simone Rocchetti e Andrea Pasquini. Il torneo prevede l'utilizzazione della consueta formula del tabellone vincenti e perdenti con sfide a 21 punti al meglio dei 3 set, con eventuale terzo set ai 15 punti, mentre per il regolamento tecnico si farà riferimento a quello ufficiale FIPAV settore Beach Volley.

Tra le sfide della tre giorni del torneo, è previsto l'appuntamento sotto le stelle con le semifinali in notturna di sabato a partire dalle ore 21 presso i Bagni le Palme. La finalissima si svolgerà domenica 22 agosto alle ore 17.30 sul campo dei Bagni Marta. L'evento si potrà seguire anche sulle frequenze di RVE Radio Vallesina che, grazie ad un'apposita postazione, seguirà e aggiornerà gli appassionati con i risultati delle sfide che si svolgeranno sui vari campi. A sottolineare comunque al di sopra di tutto lo spirito sportivo della manifestazione, faranno da contorno all'evento l'aperitivo-cena di venerdì 20 agosto presso il Saltatappo Bollicine per i partecipanti al torneo e la festa di sabato 21 agosto presso i Bagni Marta 55, aperta a tutti. Inoltre sono in svolgimento, fino a domenica 22, i corsi di beach volley per tutti, ragazze e ragazzi dai 6 ai 14 anni, tenuti da allenatori FIPAV.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-08-2010 alle 17:17 sul giornale del 20 agosto 2010 - 801 letture

In questo articolo si parla di sport, senigallia, beach volley

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bme





logoEV
logoEV
logoEV