statistiche accessi

x

A Palazzo Augusti una serata dedicata a Cartier Bresson

cartier bresson| 1' di lettura Senigallia 19/08/2010 -

Anche il Comune di Senigallia, così come il suo Museo d’Arte Moderna, dell’Informazione e della Fotografia, ha concesso tra altri enti e associazioni il suo patrocinio a una serata speciale dedicata al grande fotografo di fama internazionale Henry Cartier Bresson.



“L’istante decisivo” è il titolo di questo appuntamento, che si inserisce tra le iniziative di “Vivere il ‘900 – Viaggio lungo un secolo”, organizzate presso il Palazzo Augusti Castracane dalle 100 finestre di Brugnetto di Ripe.

La serata, in programma alle ore 21,30 di venerdì 20 agosto, sarà presentata da Aldo Zamperetti, Presidente della Fondazione Zamperetti, e vedrà come primo relatore il prof. Stefano Schiavoni, Assessore alla Cultura del Comune di Senigallia, che proporrà l’intervento “Un Grande fotografo nella terra marchigiana”. Seguiranno le relazioni del prof. Franco Rustichelli (“Lampi di Genio: da Einstein a Bresson”) e del prof. Giovanni Martines Augusti (“Viaggio nel segno della luce: da Daguerre a Bresson”).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-08-2010 alle 16:21 sul giornale del 20 agosto 2010 - 1232 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, fotografia, senigallia, Henry Cartier Bresson, hanry cartier bresson

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/blO





logoEV
logoEV
logoEV