statistiche accessi

x

Marzocca: festeggia i 18 anni della figlia, arrestato ricercato internazionale

Eldib Samy Abdalla Khalil 2' di lettura Senigallia 18/08/2010 -

Nel 2008 aveva rapito la figlia di nove anni affidata dal giudice per portarla con se in Egitto e ricattare la madre. È stato arrestato martedì a Marzocca dai carabinieri della locale stazione che erano sulle sue tracce da giorni. L'uomo era tornato a Marzocca per festeggiare i 18 anni della figlia avuta con la ex moglie, che risiede a Chiaravalle.



Nel Maggio del 2008 Eldib Samy Abdalla Khalil a Misano Adriatico ha rapito la figlia, che il giudice aveva affidato alla sua compagna, per portarla in Egitto.

La vicenda è durata 14 mesi. Durante questi mesi l'uomo ha chiesto alla madre della bambina un riscatto di 50.000 € per farle riavere la figlia, ha minacciato di morte sia la bambina che la sua ex convivente.
In questo periodo, prima di fuggire in Egitto era anche apparso in TV nel programma Lineaverde.
Dall'Egitto invece avrebbe mandato alla madre della bambina SMS terribili a nome della figlia, scrivendo ad esempio: "Ciao Mamma, perché non mi cerchi? Non mi vuoi più bene? Mi hai molto delusa".
Poi l'uomo ha rinunciato ai suoi propositi e ha restituito la figlia che è arrivata in aereo a Fiumicino nel 2009.

Sull'uomo era pendente un provvedimento di cattura internazionale per Tentata estorsione continuata, sottrazione di minore con sequestro, violenza privata, mancata esecuzione di un provvedimento del giudice.

Eldib Samy Abdalla Khalil, 48 anni, di nazionalità Italiana a seguito del matrimonio con una donna di Chiaravalle, aveva vissuto in passato a Marzocca ed veva alcuni amici sul posto.

Lo scorso 16 agosto un'altra figlia, avuta dalla sua ex moglie, ha compiuto 18 anni. I Carabinieri hanno quindi intensificato il pattugliamento nel territorio.
Subito sono arrivate le prime tracce. Il 14 Agosto l'uomo ha comprato una scheda telefonica ed ha prenotato un cellulare presso il negozio Cerioni di Marzocca, forse il regalo di compleanno per la figlia. Lunedì 16 ha mangiato presso il ristorante "Il Capriccio" di Falconara.

Martedì 17 il Brigadiere Gerardo Tucci e l'appuntato Cipullo della stazione di Marzocca hanno riconosciuto uno scooter Fanthom blu che in passato era nella disponibilità dell'uomo nei pressi di un chiosco del lungomare. Hanno fermato il conducente e riconoscendo Eldib Samy Khalil lo hanno tratto in arresto.








Questo è un articolo pubblicato il 18-08-2010 alle 13:16 sul giornale del 19 agosto 2010 - 2046 letture

In questo articolo si parla di cronaca, michele pinto, roberto cardinali, eldib samy abdalla khalil, gerardo tucci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bjR





logoEV
logoEV
logoEV