statistiche accessi

x

Barbara: infortunio sul lavoro, denunciato per omicidio colposo il titolare dell'Agriwork

carabinieri 1' di lettura 13/08/2010 -

E' stato denunciato per omicidio colposo l'amministratore delegato della Agriwork, la ditta di Barbara sul cui capannone stava effettuando dei lavori l'operaio che è precipitato giovedì dal tetto.



Un incidente che è costato la vita a Carlo Chiappetta, 65 enne originario di Potenza ma residente a Bibiena, dove lavorava per una ditta specializzata nelle ristrutturazioni proprio di capannoni. L'uomo, giovedì mattina, era salito sul tetto del capannone dell'azienda di Barbara in via I° Maggio per eseguire dei lavori di riparazione.

Improvvisamente però il tetto del capanno ha ceduto e l'uomo è precipitato a terra dopo un volo di 9 metri. Nonostante la disperata corsa in eliambulanza all'ospedale regionale di Torrette e i tentativi dei medici di salvarlo, per l'operaio non c'è stato nulla da fare. Chiappetta è morto nel pomeriggio di giovedì a seguito dei gravi traumi e lesioni riportati nella caduta.

Sull'episodio stanno indagando i carabinieri che avrebbero riscontrato delle irregolarità durante lo svolgimento del lavoro sul tetto del capannone. In particolare pare che non fossero state rispettate le normative in merito alla sicurezza nei cantieri di lavoro e per la prevenzione degli infortuni sui luoghi di lavoro.






Questo è un articolo pubblicato il 13-08-2010 alle 23:44 sul giornale del 14 agosto 2010 - 1434 letture

In questo articolo si parla di cronaca, giulia mancinelli, carabinieri, barbara, 112

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bef





logoEV
logoEV
logoEV