statistiche accessi

x

Per CinemaAmare alla banchina di ponente arriva Across the Universe

3' di lettura Senigallia 12/08/2010 -

Per la rassegna “CinemaAmare” alla Banchina di Ponente di Senigallia (Marche - AN), venerdì 13 agosto sarà proiettato “Across the universe” di Julie Taymor . Tutti gli spettacoli in unica proiezione avranno inizio alle 22. In caso di maltempo saranno spostati alla Piccola Fenice. Ingresso posto unico 3 euro.



Un film visionario e psichedelico “Across the Universe” in cui le canzoni dei Beatles non solo fanno da colonna sonora, ma raccontano la storia di Jude, che decide di lasciare Liverpool per recarsi in America alla ricerca del padre emigrato anni prima. Lì conoscerà nuove persone, si innamorerà, e si scontrerà con la realtà della guerra in Vietnam, dei movimenti pacifisti, dei Watts Riots, del mondo della musica tra gli anni '60 e i '70. La regista Julie Taymor ci regala con maestria e sapienza una splendida e suggestiva full immersion artistica, attraverso un’avvolgente e coloratissima carrellata musicale in compagnia dei mitici "Fab Four" e grazie ad una narrazione ricca di intense emozioni visive, sofisticate coreografie e performance di giovani attori-cantanti tra cui figurano i camei di Joe Cocker e Bono Vox a ribadire quegli ideali sempre validi eterni di "Peace and Love".

Nel cast: Jim Sturgess, Evan Rachel Wood, Joe Anderson, Dana Fuchs, Martin Luther,Salma Hayek, T.V. Carpio, Spencer Liff, Lisa Hogg, Nicholas Lumley, Michael Ryan, Angela Mounsey, Erin Elliott, Robert Clohessy, Christopher Tierney, Curtis Holbrook. Un gioco di parole leggero ed estivo quello utilizzato come titolo alla nuova rassegna cinematografica estiva proposta tra Banchina di Ponente e Rotonda a Mare: “CinemaAmare”. Un appuntamento che promette di diventare uno degli eventi fissi dell’estate senigalliese, proponendo film d’autore di generi diversi (animazione, film musicali, ecc...) attentamente selezionati attraverso diversi generi. L'insolita cornice del porto restituita al pubblico e rilanciata come luogo culturale permette alla città di vivere il mare in modo nuovo e affascinante. I prossimi film del cartellone “CinemaAmare” sono previsti domenica 15 “Persepolis” di Marjane Satrapi, lunedì 16 “Once” di John Carney, martedì 17 “Sul mare” di Alessandro D'Alatri.

Per le ultime due serate, invece, sarà la Rotonda a Mare a trasformarsi in cinematografo, proprio come succedeva negli anni Trenta dello scorso secolo. Due appuntamenti con il cinema d’animazione in cui assaporare tutta la poesia di Hayao Miyazaki in “Ponyo sulla scogliera” il 22 agosto e il talento di Simone Massi, autore marchigiano ormai noto a livello internazionale con “Poesia Bianca” il 25 agosto. La Rassegna Cinematografica è organizzata dal Comune di Senigallia, Assessorato alla Cultura, in collaborazione con la Mediateca Regionale delle Marche e con la Gestiport S.P.A. Tutte le proiezioni inizieranno alle 22 e in casi di maltempo si svolgeranno presso la Piccola Fenice.

Cartellone “CinemaAmare”
- Banchina di Ponente
15 agosto: “Persepolis” di Marjane Satrapi
16 agosto: “Once” di John Carney
17 agosto: “Sul mare” di Alessandro D'Alatri
- Rotonda a Mare, film d'animazione
22 agosto: “Ponyo sulla scogliera” di Hayao Miyazaki
25 agosto: “Poesia Bianca” di Simone Massi






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-08-2010 alle 12:55 sul giornale del 13 agosto 2010 - 469 letture

In questo articolo si parla di comune di senigallia, senigallia, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bbx