statistiche accessi

x

Asur 4, Cgil: polverone mediatico e inconcludente sollevato da improvvisati sindacati

cgil| 2' di lettura Senigallia 12/08/2010 -

La Cgil nella Z.T. 4 di Senigallia ha svolto in passato e svolge nel presente una serie di azioni concrete volte alla valorizzazione delle strutture ospedaliere, mantenimento e qualificazione dei servizi e potenziamento del personale.



La CGIL da sempre ha denunciato le carenze di personale medico, infermieristico, tecnico e amministrativo. Si è inoltre attivamente adoperata per stabilizzare i dipendenti precari che in questo ospedale lavorano da tempo: infatti ben 50 operatori sono stati stabilizzati nel triennio 2006-2009. e continua a farlo anche per quelli ancora da stabilizzare. Inoltre la CGIL ha lavorato in modo chiaro e serio per assegnare a tutti i lavoratori quanto stabilito dal contratto, gratificando gli stessi con i fondi del comparto destinati a tale scopo. Entro l’anno verrà corrisposta ai lavoratori del comparto la fascia a partire dal 2008! La CGIL ha denunciato, sia pubblicamente che in fase di trattativa come risulta dai verbali, le consulenze aziendali attivate in passato: le più eclatanti, ben due, costavano 100.000 euro l’anno!...e su questo argomento la vecchia Direzione per ben 5 anni, nonostante le nostre denunce, non ha mai preso provvedimenti.

La nuova Direzione del Dott. Pesaresi vi ha invece provveduto immediatamente: infatti i suddetti consulenti non sono più a contratto e l’azienda ora risparmia 100.000 euro l’anno e il Direttore si è preso l’impegno, con il nuovo anno, di assumere 5 tecnici di laboratorio, di continuare con il programma di stabilizzazione dei lavoratori ancora a tempo determinato e di provvedere alle carenze di personale, sia infermieristico che medico, nei reparti di degenza e pronto soccorso. Questo è il lavoro che fa e che continuerà a fare la CGIL all’interno e in collaborazione con le altre Organizzazioni Sindacali presenti nella RSU, al contrario del polverone mediatico e inconcludente sollevato da improvvisati sindacati dell’ultima ora.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-08-2010 alle 16:44 sul giornale del 13 agosto 2010 - 812 letture

In questo articolo si parla di sanità, attualità, cgil

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bcl





logoEV
logoEV
logoEV