statistiche accessi

x

La Cri incontra i cittadini

croce rossa 2' di lettura Senigallia 11/08/2010 -

Ritorna, per il quinto anno consecutivo, la manifestazione “La Cri incontra la cittadinanza” organizzata dal Comitato Locale di Senigallia. È però cambiato il luogo dell’appuntamento: in questa occasione lo sfondo sarà il Foro Annonario, gentilmente concesso dall’Amministrazione Comunale.



Fervono i preparativi e un gran numero di volontari è stato impegnato per offrire alla cittadinanza e ai turisti una serata ricca di suspence. Saranno trattati un po’ tutti i temi che quotidianamente coinvolgono la Cri: dalle attività di emergenza sanitaria in collaborazione con la centrale operativa 118 di Ancona (con due simulazioni di carattere sanitario), alla protezione civile (con il montaggio di una grande tenda pneumatica), alle unità cinofile, alla disostruzione da corpo estraneo nei bambini, alle attività speciali (soccorsi in mare, in zone impervie, in caso di contaminazione, soccorso su piste da sci) e tanti altri ancora. Sarà inoltre presentato per la prima volta il geofono, uno strumento da poco nella disponibilità della Cri di Senigallia che, in caso di calamità naturale, facilita l’individuazione di persone seppellite dalle macerie.

Non mancheranno i truccatori e i clowns, per intrattenere i più giovani, con giochi e trucchi. Una serata importante, quindi, per i tanti uomini e donne che in Croce Rossa operano volontariamente al servizio della cittadinanza e che intendono dare una prova della loro professionalità. Personale volontario sarà a disposizione di quanti volessero avere informazioni più dettagliate sulle modalità per accedere alla diverse componenti della Cri e su tutte le attività svolte dalla Croce Rossa. Alla fine della manifestazione sarà possibile visitare i mezzi e informarsi sulle loro caratteristiche presso gli equipaggi dei mezzi stessi. Appuntamento quindi giovedì 12 agosto al Foro Annonario di Senigallia, a partire dalle ore 21.30.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-08-2010 alle 15:45 sul giornale del 12 agosto 2010 - 453 letture

All'articolo associato un evento

In questo articolo si parla di attualità, volontariato, croce rossa italiana, senigallia, cri, croce rossa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/a0Y