statistiche accessi

x

Una festa dei giovani per tutta la città, torna 'Destate la Festa'

2' di lettura Senigallia 10/08/2010 -

Torna anche per il 2010 Destate la Festa, l'evento estivo organizzato dalla Pastorale Giovanile della Diocesi di Senigallia e che quest'anno compie ben 25 anni. Ospiti d'eccezione saranno Francesco Gesualdi e Ron.



Si parte questa sera alle 21.30 con il Gran Galà. "Oramai siamo diventati una realtà importante per la città e non solo un evento sporadico -ha spiegato il presidente del Centro Sociale Casa della Gioventù, Michele Venneri-. Una festa che coinvolge gratuitamente oltre 200 giovani fra i 16 e 30 anni e che attira in città oltre 2000 persone. Gli ospiti importanti saranno due. Per la parte culturale ci sarà Francesco Gesuladi, coordinatore del Centro Nuovo Modello di Sviluppo di Vecchiano e per la parte di spettaccolo Ron.

"Sarà come sempre una festa dei giovani ma aperta a tutti -
ha spiegato una delle organizzatrici Chiara Pongetti-. Quest'anno abbiamo legato l'evento ad un'importante campagna di sensibilizzazione promossa dalla Caritas Europea dal titolo Zero Poverty. La città si animerà per 5 giorni e sarà una bella festa."

Il tema centrale dell'edizione 2010 sarà, come ogni anno, il messaggio del Papa Benedetto XVI in occasione della Giornata della Pace. "Ciò che ci unisce è tanto di più di ciò che ci divide" sarà la frase cuore dell'evento.

Immancabili i tornei sportivi. Come gli altri anni ci saranno il Rocca Volley e il Rocca Penalty. La novità sarà il calcio tennis. "Grande partecipazione anche per il "giocone" di sabato - ha spiegato don Andrea Franceschini-. Abbiamo già ben 22 squadre iscritte."

Si parte dunque questa sera alle 21.30 con il "Gran galà", poi giovedì sarà la serata con Francesco Gesualdi e venerdì l'incontro, parole e musica, con Ron. Sabato sera sarà la volta del gioco a squadre "All'età della pietra" e domenica sera il gran finale con il musical "Jesus Christ Superstar".








Questo è un articolo pubblicato il 10-08-2010 alle 13:50 sul giornale del 11 agosto 2010 - 1305 letture

In questo articolo si parla di attualità, riccardo silvi, destate la festa, michele vennerichaiara pongetti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/a8x





logoEV
logoEV
logoEV