statistiche accessi

x

Summer Jamboree: il programma di sabato

summer jamboree 2010 5' di lettura Senigallia 06/08/2010 -

È la notte diffusa del rock and roll! Sabato 7 agosto, grazie al Summer Jamboree in corso, la città di Senigallia (Marche - AN) sfodera la sua migliore versione di città del rock and roll e batte a ritmo continuato di swing jive boogie rockabilly western swing e latino, dalle 10 di sabato alle 04 del mattino successivo, domenica.



Gli appuntamenti salienti del Festival di musica e cultura dell'America anni '40 e '50 per la serata del 7 agosto sono l'atteso travolgente Rock and Roll Show and Ball al Foro Annonario con la staffetta di international singers accompagnata dalla big band Abbey Town Jump Orchestra di 22 elementi diretti da Kyle Gregory, compreso uno strepitoso Dance Show e di seguito, il Rock Around the Town fino all'alba. Con una chicca in più: l'esibizione al Foro della Gnomo Swing Band, 40 bimbi swinganti! Per questa serata diffusa sarà possibile seguire il Summer Jamboree in diretta satellitare con copertura nazionale e internazionale (Europa, Canada, Stati Uniti) sul canale 830 di Sky, grazie alla collaborazione con Gallica Multimedial.

La giornata jamboree inizia come sempre alle 12 al Mascalzone (lungomare Alighieri) con la staffetta di djs fino alle 18: dj Red Moon, dj At’s Crazy Record Hop e djs Memphis & Reverend. Prima ancora, gli iscritti al Dance Camp si danno appuntamento alle 10 alla Rotonda a Mare per le lezioni di Jive, Lindy Hop, Balboa, Boogie, Charleston fino alle 18, che proseguono anche nel Cortile di Piazza Manni (14-18.30). Alle 17, da Piazza Simoncelli partirà la Sfilata di Auto Usa, la scintillante American Classic Car Cruise. Dalle 18 (e fino alle 02) si attiva il Rockin Village tra Giardini della Rocca, Piazza Manni e Piazza del Duca, con il Vintage Market più ricercato d'Europa dove anche Renzo Arbore a Senigallia per l'esclusiva europea di Chuck Berry il 6 agosto, si diverte a scovare memorabilia, il Cajun e Tex Mex Diner dove gustare i sapori dell'America multietnica, i park auto e moto d'epoca di Piazza Simoncelli (auto USA pre 1965), Via Carducci (auto USA 1966-1979) e moto (Via Portici Ercolani). Chi vuole si può anche far fare l'acconciatura in stile, oppure uno splendido tatuaggio comodamente seduto nell'Aistream d'epoca di Greg Gregory in Piazza del Duca “Travel Ink Tatoos Studio” (UK).

Dalle 18 alle 24 è inoltre aperta la mostra Pop Fiction, personale di Ludmilla Radchenko allestita nello spazio Expò Ex e una parte anche a Marcheshire Gourmet. Sempre alle 18 si accende anche l'Unicredit Stage ai Giardini della Rocca, dove tutti i giorni dalle 18 alle 19 sarà possibile partecipare a lezioni di ballo gratuite, prima di scatenarsi in base ai ritmi dei djs set e live serali. I tre djs in consolle sabato 7 agosto sono dj Lola Terry e dj Martin Rey. Il live della serata all'Unicredit Stage a partire dalle 20 è quello di Pep Torres. Tornado latino nato in California e appassionato di anni Cinquanta, con già cinque album all'attivo di cui l'ultimo Muchacho Zafado, Pep Torres torna al Summer Jamboree con la sua miscela di rock & roll, rockabilly, doo-wop e rhythm and blues. Con lui si balla come scatenati teenagers o abbracciati a ritmo di romantiche ballate in inglese e spagnolo.

Dopo l'ultimo dj set, da mezzanotte (ore 00.30) inizia “Rock Around the Town”, la notte diffusa del rock and roll con live e djs set in giro per la città fino alle 04 del mattino. I locali e gli spazi coinvolti in questo lunghissimo dopofestival urbano sono John Qubetti, LAB, Manigoldo, Mascalzone, Rotonda a Mare, Sodamare, Unicredit Stage. I gruppi live sono Mad Tubes (ITA), UB Dolls (ITA) e Backleg Breakers (FRA). Quest'ultimo evento è a pagamento e si svolge alla Rotonda a Mare. I biglietti si trovano all'Infopoint del Summer Jamboree in Piazza Manni aperto tutti i giorni con orario continuato dalle 10 alle 01. I djs internazionali: dj Rocketeer, dj Heidi, dj Andy Fisher, dj Voodoo Doll, dj Sleepy Gene, dj Ashley, dj Buddy, dj Willy, dj Lola Terry, dj 10 Inch Wonderboy, At’s Crazy Record Hop, dj Elwood, dj Terry Elliot e J”Swing & Jive”C. Tutti i giorni su Tv Centro Marche all’interno del TG delle 19.50 e, in replica, alle 23 va in onda lo “Speciale Jamboree” a cura Gallica Multimedial che cura la regia video degli appuntamenti musicali al Foro Annonario per i mega schermo a led di fianco al palco e in Piazza del Duca.

Il SUMMER JAMBOREE Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50 (31 luglio / 8 agosto), è organizzato dall’Associazione Culturale Summer Jamboree (diretta da Angelo Di Liberto, Andrea Celidoni, Alessandro Piccinini), promosso dal Comune di Senigallia con il contributo di Provincia di Ancona e del Sistema Turistico Marca Anconetana. Il “Summer Jamboree” nasce quasi per scommessa e oggi è uno dei principali appuntamenti dell’agenda estiva italiana, il più grande e importante festival del genere in Europa, nonché tra i primi tre al mondo. INFOLINE: 392.239.28.38






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-08-2010 alle 15:28 sul giornale del 07 agosto 2010 - 756 letture

All'articolo associato un evento

In questo articolo si parla di musica, summer jamboree, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/a18





logoEV
logoEV
logoEV