statistiche accessi

x

Castelleone: ottenuto un finanziamento regionale per i comuni ricicloni

1' di lettura 04/08/2010 -

Il 30 luglio 2010 ha avuto luogo il Consiglio Comunale di Castelleone di Suasa, dove si sono discusse variazioni di bilancio, lottizzazioni di terreni, ed acquisto di un terreno per effettuare dei parcheggi in più vicino il centro storico e il museo.



Questo articolo è in risposta a ciò che abbiamo letto nei quotidiani locali, e su quanto la minoranza ha segnalato, e cioè lo spreco di soldi per realizzare il parcheggio in via Circonvallazione. I posti auto variano da 20 a 30, e sono previste anche soste per i camper. Per quanto riguarda i pullman, si premette che essi possono raggiungere la piazza di Castelleone e sostare nell’apposito spazio, riservato, almeno per la salita e discesa dei passeggeri. A volte sostano anche per tutta la durata della visita, senza creare problemi. Per quanto riguarda la “tirata d’orecchi” da parte della Corte dei Conti, si è già detto in Consiglio che la Sua Autorità vale più di mille proposte.

In Consiglio si è parlato, o meglio è stata fatta una interrogazione, del fatto che il nostro comune non compaia nella classifica dei comuni Ricicloni proposta da Lega Ambiente. Purtroppo nonostante stiamo facendo un buonissimo lavoro con la raccolta differenziata, non rientriamo nei canoni previsti da Lega Ambiente per entrare nella classifica. Ma possiamo ben sperare di entrarci il prossimo anno, visto gli ottimi risultati. Intanto siamo riusciti ad avere un finanziamento regionale per i comuni ricicloni, perché rientravamo nei parametri, che è servito per realizzare le aree di prossimità in campagna. I’Amministrazione comunale sta cercando di fare un buon lavoro, anche grazie alle critiche delle opposizioni.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-08-2010 alle 16:15 sul giornale del 05 agosto 2010 - 566 letture

In questo articolo si parla di castelleone di suasa, attualità, rifiuti, comune di castelleone di suasa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aWr





logoEV
logoEV
logoEV