statistiche accessi

x

Grande musica e scanzonate gag nella quarta giornata del Summer Jamboree

summer jamboree 2010 5' di lettura Senigallia 02/08/2010 -

Martedì 3 agosto, sul main stage del Summer Jamboree, arrivano un dj e una band di dieci bizzarri fratelli, i fratelli Maranzano...Sul palco del Foro Annonario di Senigallia, per la quarta giornata di Festival, ci sono Greg, Max Pajella e The Blues Willies in un imperdibile divertente live show tra grande musica e scanzonate gag.



Un vero e proprio spettacolo in cui la musica si salda all'atmosfera del party. Inizio alle 22. Ingresso libero. Il dj che introduce la serata è dj 10 Inch Wonderboy. Presentatori internazionali anche quest'anno per il Summer Jamboree. Faranno gli onori di casa Laralù (ITA), Lady Flo (FRA) e Pep Torres (USA). Prima però, la giornata del Festival di Musica e Cultura dell'America anni '40 e '50 è lunga e intensa e inizia come sempre a mezzogiorno con la prima staffetta di djs al Mascalzone sul lungomare Alighieri di Senigallia. Martedì 3 agosto, dalle 12 alle 18 si alternano in consolle dj Red Moon, dj Ashley e dj Andy Fisher. Dalle 18 e fino alle 01, si attivano il Rockin Village con il Vintage Market più ricercato d'Europa in cui decine di stand di memorabilia vintage si snodano tra Giardini della Rocca, Piazza Manni e Piazza del Duca, poi i punti ristoro Cajun e Tex Mex Diner, i park auto e moto d'epoca di Piazza Simoncelli (auto USA pre 1965), Via Carducci (auto USA 1966-1979) e moto (Via Portici Ercolani).

Chi arriva sprovvisto di mise Fifties potrà trovare qualsiasi cosa abbigliamento o accessorio gli serva nel Vintage Market per entrare nell'atmosfera e nel mood, potrà persino farsi fare l'acconciatura in stile e un splendido tatuaggio, comodamente seduto nell'Aistream d'epoca di Greg Gregory in Piazza del Duca “Travel Ink Tatoos Studio” (UK). Sempre alle 18 si accende anche l'Unicredit Stage ai Giardini della Rocca, dove tutti i giorni dalle 18 alle 19 sarà possibile partecipare a lezioni di ballo gratuite, prima di scatenarsi in base ai ritmi dei djs set e live serali. Martedì 3 agosto,in consolle ci sono dj Lola Terry (19-20) e a seguire dj Sleepy Gene (22.30 - 24) e dj Ashley (24 – 01.30). Dalle 20 alle 22.30 il palco dell'Unicredit ospita Alex Valenzi & The Hide-A-Way Cats (BRA). La loro musica è una miscela esplosiva di rockabilly, boogie woogie, rock'n'roll e country. La formazione è composta da Big Leo, Fernando Drums, Alex Valenzi e Paul "guitar" Jr. La band nasce nel 1993 a Memphis. Con una formazione diversa suonava regolarmente nel famoso club Hernandos Hideaway. Nel 1993, dopo diversi tour nel sud degli States la band viene invitata in Brasile come supporter in apertura ai concerti di Jerry Lee Lewis e facendo base a San Paolo, Alex Valenzi & The Hide-a-way Cats inizia a suonare nei più importanti club rock della città e finisce per registrare il primo album live con James Burton e Kenny Lovelace nel 1995. Una volta rientrata negli States viene invitata a suonare per il compleanno del Killer Jerry Lee a Memphis e dopo qualche mese torna in Brasile per l'opening act del tour degli Original Comets.

Per i più resistenti della baldoria, c'è il dopofestival alla Rotonda a Mare dove si potrà continuare ad ascoltare rock and roll e soprattutto a ballare dalle 01 alle 04 con la selezione di dj Voodoo Doll e dj Martin Rey. Il dopofestival alla Rotonda a Mare, Music and Dance, rientra anche nell'estate RAM 2010 e nel ciclo RAM in ballo a cura di Comune di Senigallia, Assessorato alla Promozione dei Turismi e Manifestazioni - Assessorato alla Cultura. Disponibilità 400 posti. L'ingresso ai dopofestival è a pagamento. Durante il Festival è possibile acquistare i biglietti tutti i giorni a orario continuato dalle 10 alle 01 di notte presso l'InfoPoint del Summer Jamboree, in Piazza Manni (Infoline 392.239.28.38). Per il grande evento di Chuck Berry e Wanda Jackson (costo 30 euro + 3 di prevendita) i biglietti sono inoltre in vendita a Senigallia presso MBC, Mascalzone, Manigoldo, Marcheshire Gourmet fino al giorno 6 alle ore 13. Oppure nei punti vendita s territorio nazionale Vivaticke (fino al 6 agosto), in collaborazione con il call center di Seat Pagine gialle (89.24.24) e nei punti vendita sul territorio di Bookingshow.

La sera stessa dell’evento, il 6 agosto, a partire dalle 19 saranno inoltre attive le casse nella Piazza del Foro Annonario. Tutti i giorni su Tv Centro Marche all’interno del TG delle 19.50 e, in replica, alle 23 va in onda lo “Speciale Jamboree” a cura Gallica Multimedial che cura la regia video degli appuntamenti musicali al Foro Annonario per i mega schermo a led di fianco al palco e in Piazza del Duca. Il SUMMER JAMBOREE Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50 (31 luglio / 8 agosto), è organizzato dall’Associazione Culturale Summer Jamboree (diretta da Angelo Di Liberto, Andrea Celidoni, Alessandro Piccinini), promosso dal Comune di Senigallia con il contributo di Provincia di Ancona e del Sistema Turistico Marca Anconetana.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-08-2010 alle 15:23 sul giornale del 03 agosto 2010 - 1291 letture

All'articolo associato un evento

In questo articolo si parla di musica, attualità, summer jamboree, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aP8