statistiche accessi

x

Volpini: 'I Servizi Sociali da tempo al lavoro per aiutare Rahman Aminur'

Fabrizio Volpini 2' di lettura Senigallia 29/04/2010 - Quando sono coinvolte situazioni personali di difficoltà, come è avvenuto per l’articolo che riguarda il signor Rahman Aminur, è opportuno usare la massima cautela e discrezione.

L’ufficio servizio sociali del Comune di Senigallia, che il signor Aminur dice di aver provato da tempo a contattare - implicitamente parrebbe senza alcun risultato- sta infatti da tempo costruendo un percorso di sostegno e aiuto per cercare di risolvere una situazione complessa. L’ultimo degli incontri con gli uffici è avvenuto lo scorso martedì 27 aprile, in cui si è cercato di trovare soluzioni concrete al momento di difficoltà che il cittadino del Bangladesh sta attraversando. Un percorso che conferma l’attenzione che i Servizi Comunali avevano già prestato in passato, fornendo nell’anno 2009 contributi per l’affitto e per una percentuale dell’80% ad integrazione della retta della mensa scolastica. Stessi benefici erano stati forniti anche nell’anno 2008 per quanto riguarda i contributi per l’affitto.

La situazione in merito alla morosità sul contratto e pagamento dell’affitto e delle utenze intestate al signor Aminur è poi complessa ed articolata, tanto che lo stesso è seguito da un proprio avvocato con cui l’ufficio servizi sociali è in contatto per cercare di capire il contesto con precisione e proporre un percorso di aiuto per cercare di pagare le morosità e trovare una diversa soluzione abitativa. E’ stato poi già contattato anche il datore di lavoro del Signor Amin, per conoscere la situazione lavorativa e verificare la possibilità di una eventuale ri-assunzione, riuscendo a trovare la disponibilità dell’azienda ad effettuare un nuovo colloquio e favorendo la ripresa dei contatti.

Sono state affrontate anche le emergenze per quanto riguarda la situazione dei bambini, invitando ad inoltrare domanda per l’accoglienza al nido del figlio piccolo, così da facilitare il reperimento di un lavoro per la moglie. Un percorso di sostegno completo e articolato, in cui l’ufficio servizi sociali sta utilizzando, come di consueto, le necessarie cautele, per poter fornire un aiuto concreto, solido, progettuale.


da Fabrizio Volpini
assessore ai servizi alla persona




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-04-2010 alle 15:33 sul giornale del 30 aprile 2010 - 2294 letture

In questo articolo si parla di attualità, fabrizio volpini





logoEV
logoEV
logoEV