Calcio: la Vigor cede al Tolentino e retrocede in Promozione

Gli undici di mister Favi al 4' passano subito in vantaggio con Smerilli che, da fuori area, batte Armellini ma reazione degli undici di mister Mobili non tarda ad arrivare ed al 13' Puglia su un calcio di punizione conclude direttamente in rete riportando così il risultato sul momentaneo pareggio.
Pochi minuti dopo ed i cremisi sono ancora in avanti con lo stesso autore del gol che, su azione avviata da calcio d'angolo, recupera un pallone respinto di testa da Pesaresi. Il tentativo di finalizzazione però termina alto sopra la traversa.
Al 26' i rossoblù tornano all'attacco con Smerilli che appoggia in area un pallone perfetto per Morganti che va alla conclusione. Capparuccia in qualche modo riesce a respingere. Da qui poco o nulla da ambo due le squadre fino al termine della prima frazione di gioco in cui il Tolentino ha l'occasione di passare in vantaggio. Tacconi per Dell'Aquila che, in girata, non riesce a finalizzare e scaglia il pallone fuori.
Nella ripresa, sono gli undici di mister Mobili ad avere la meglio soprattutto sul piano psicologico ed emotivo. Al 4' Puglia prova subito a portare la propria squadra in vantaggio ma il tentativo fallisce. Poco male per i cremisi che al 9' insaccano il 2-1. Garbuglia libera in area Dell'Aquila che dalla destra supera l'estremo difensore rossoblù.
La Vigor Senigallia accusa forse il colpo e concede troppo spazio agli avversari. I nerorosa, che in questo match conquistano l'accesso ai play-off, non si accontentano del vantaggio e cercano di mettere in cassaforte il risultato con Panti al 13' ed al 18'. Ma Petrini, ben posizionato, para il primo tentativo mentre Ruggieri poi devia in calcio d'angolo.
Sul finale ancora due tentativi di finalizzazione da parte della squadra ospite. Al 32' ci prova Sbrollini dalla distanza ma l'estremo difensore rossoblù in tuffo devia e al 39' sempre con un tiro dalla distanza ci prova Garbuglia. Una cannonata che però termina fuori.
Termina quindi 2-1 a favore del Tolentino il match della 38° giornata di campionato tra Vigor Senigallia e Tolentino. Partita sofferta ma importantissima per ambo due le formazioni. La Vigor Senigallia, infatti, si giocava la salvezza e retrocede così automaticamente in Promozione mentre il Tolentino passa ai play-off.
VIGOR SENIGALLIA: Petrini, Nataloni, Candelaresi, Fraboni (14'st Paniconi), Ruggieri, Rizzotto, Mosca (28'st Guerra), Morganti (44'st Curzi), Smerilli, Pesaresi, Caprini. (A disp: Moscatelli, Tombesi, Giovine, Pettinelli). All. Favi
TOLENTINO: Armellini, Tacconi, Ortolani, Puglia, Monteneri, Capparuccia, Panti (42'st Sgalla), Barucca (8'st Passarini), Dell'Aquila, Garbuglia, Verdolini (29'st Sbrollini). (A disp: Caracci, Mercuri, Aquilanti, Moschetta). All. Mobili
ARBITRO: Pezzi di Lodi
MARCATORI: 4'pt Smerilli (V), 13'pt Puglia (T), 9'st Dell'Aquila (T).
NOTE: Ammoniti: Verdolini (T), Ruggieri (V), Garbuglia (T), Smerilli (V). Angoli: 6-6. Spettatori: 450 persone circa.
Gli altri risultati della 38° giornata:
Biagio Nazzaro - Osimana 1-0
Fermana - Montegiorgio 1-0
Grottammare - Urbino 2-1
Montegranaro - Fortitudo F. 3-1
Piano S. Lazzaro - F. Maceratese 1-0
Real Metauro - Cingolana 3-2
Urbania - Samb 3-4
Vigor Senigallia- Tolentino 1-2
Vis Macerata - Jesina 0-2
Vis Pesaro - Castelfrettese 0-0
Classifica:
Samb 81
Piano S. Lazzaro 66
Urbania 63
Jesina 62
Tolentino 62
Real Metauro 61
Fermana 59
Montegranaro 53
Grottammare 49
Fortitudo Fabriano 48
Cingolana 47
Vis Pesaro 46
F. Maceratese 46
Biagio Nazzaro 45
Castelfrettese 43
Montegiorgio 41
Urbino 41
Osimana 38
Vigor Senigallia 37
Vis Macerata 23

Questo è un articolo pubblicato il 25-04-2010 alle 18:41 sul giornale del 26 aprile 2010 - 5052 letture
In questo articolo si parla di sport, calcio, tolentino, vigor senigallia, Sudani Alice Scarpini, campionato di eccellenza e piace a dragodargento