statistiche accessi

x

Parcheggi a pagamento: il Comune prende la gestione diretta

1' di lettura Senigallia 21/04/2010 - Il Comune non rinnoverà il contratto con la ditte di Ercolano che gestisce la sosta a pagamento in centro e sul lungomare.

E' quanto annunciato ieri sera in Consiglio Comunale dal sindaco Maurizio Mangialardi che ha risposto ad una interrogazione sollevata dal consigliere del Pdl Gabriele Cameruccio che chiedeva proprio quali fossero le intenzioni del Comune dal momento che la convenzione con l'impresa scadrà il 30 aprile.


La ditta, Consorzio Urbania Vivere la città di Ercolano, era stata chiamata in causa dall'opposizione un anno fa perchè morosa verso il Comune. A quella data infatti la ditta che si è aggiudicata l'appalto per la gestione dei parcheggi a pagamento risultava in mora dal luglio del 2008 non avendo versato la percentuale dei proventi spettante al comune. Lo stesso aveva rinnovato la convenzione proprio per consentire all'impresa di "dilazionare" il pagamento del debito (che ad oggi non è stato ancora estinto". Adesso, alla vigilia della scadenza del rinnovo del contratto, il primo cittadino ha espresso la volontà di non rinnovare ulteriormente il contratto.


"Il rapporto in essere con la ditta che gestisce i parcheggi a pagamento si esaurirà naturalmente alla scadenza del contratto -ha annunciato Mangialardi- valuteremo intanto la modalità più adeguata per la gestione della sosta a pagamento che pensiamo comunque possa essere diretta da parte del Comune. In quanto alle pendenze ancora in essere, i cittadini possono state tranquille che continueremo a vigilare per il completo recupero del credito".







Questo è un articolo pubblicato il 21-04-2010 alle 23:44 sul giornale del 22 aprile 2010 - 1313 letture

In questo articolo si parla di giulia mancinelli, politica, parcheggi a pagamento





logoEV
logoEV
logoEV