statistiche accessi

x

Senigallia capitale dei 'Concerti-zero' in arrivo tanti altri nomi

1' di lettura Senigallia 14/04/2010 - Oggi Noemi, ieri Bersani, domani Dalla e De Gregori. Senigallia sta diventando un punto di riferimento per i concerti-zero. A sostenere questa tesi sono gli organizzatori di questi eventi, dal Comune allo studio Pikta a Cons-Adria. E per l'estate si attendono nomi nuovi.

"Quello delle date zero è un settore di nicchia in cui Senigallia riesce ad inserirsi -ha spiegato l'avvocato Corrado Canafoglia-. I recenti concerti hanno visto la collaborazione fra noi del Cons-Adria, il comune di Senigallia, lo studio Pikta e sponsor privati come Il Vicoletto. Per la nostra città questi eventi sono molto importanti -continua Canafoglia-, hanno un risvolto turistico e pubblicitario eccezionale."


E per il futuro sono previsti altri grandi concerti. "Non possiamo ancora dire chi saranno i prossimi cantanti ma abbiamo altri nomi a livello nazionale -spiega Canafoglia-. Siamo arrivati ad una situazione in cui dobbiamo addirittura fare delle selezioni. Inoltre stiamo valutando l'ipotesi di creare presto una cooperativa che gestirà appunta questi aspetti turistici e organizzativi."







Questo è un articolo pubblicato il 14-04-2010 alle 15:07 sul giornale del 15 aprile 2010 - 1051 letture

In questo articolo si parla di attualità, riccardo silvi





logoEV
logoEV
logoEV