statistiche accessi

x

Ginnastica: ritmica, quattro atlete della Polisportiva accedono alla fase nazionale

polisportiva 2' di lettura Senigallia 12/04/2010 - Domenica 11 aprile si è svolta, a Senigallia presso la palestra del Campo Boario, la fase regionale del campionato di 3° livello di gpt ritmica e la società organizzatrice, la Polisportiva Senigallia, si è presentata alla prova con 4 ginnaste, le quali hanno tutte ottenuto il pass per accedere alla fase nazionale che si svolgerà a Pesaro il prossimo giugno.

Le ginnaste partecipanti erano: per la 1° fascia Gualtieri Nicole e Allegrezza Agnese e per la 2° fascia Calcina Camilla e Piermarioli Sofia. Iniziando dalla categoria 1° fascia, Gualtieri Nicole si è classificata al quarto posto al nastro e al primo posto alla fune, mentre la sua amica Allegrezza Agnese ha primeggiato al nastro ottenendo il posto sul gradino più alto del podio e un terzo posto alla fune. Per la categoria 2° fascia la ginnasta Calcina Camilla ha ottenuto un terzo posto all'attrezzo nastro, attrezzo vinto dalla compagna di società Piermarioli Sofia. Le ginnaste sono state premiate dal presidente della società Pompei Stefano e dall'assessore Gennaro Campanile entrambi soddisfatti della buona organizzazione. Contemporaneamente si svolgevano a Montemarciano i campionati regionali uisp sezione ginnastica ritmica agonistica. La società senigalliese ha presentato tre delle sue ginnaste le quali hanno ottenuto tutte la qualificazione alla fase nazionale che si svolgerà a Fano il prossimo giugno.


Le ginnaste sono: Fabri Martina, per la 4° categoria esordienti, Casucci Martina e Fabini Margherita per la 3° categoria esordienti. Fabri Martina ha primeggiato con i suoi tre attrezzi, come richiede il programma gare, corpo libero, fune e palla, vincendo la gara e confermando l'ottimo risultato dello scorso anno; anche Casucci Martina, che si è presentata con un esercizio al corpo libero e uno al cerchio ha ottenuto un posto sul gradino più alto del podio in entrambe gli esercizi. Soddisfazione anche per Fabini Margherita che ha conquistato un ottimo 2° posto al corpo libero. Questi risultati confermano l'ottima preparazione che si sta svolgendo quotidianamente nelle palestre della Polisportiva Senigallia che le tecniche intendono portare avanti con dedizione e sacrificio: Montesi Elena, Proverbio Ottavia, Marinelli Giulia, Olivieri Beatrice, Pierluca Francesca, Durazzi Chiara e Moroni Giulia, supportate dal lavoro delle coreografe Mariani Daniela e Medici Cerissa.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-04-2010 alle 17:16 sul giornale del 13 aprile 2010 - 2494 letture

In questo articolo si parla di attualità, sport, polisportiva, senigallia, polisportiva senigallia, ginnastica





logoEV
logoEV
logoEV