statistiche accessi

x

Lega Nord: Paolini, 'Tra cinque anni avremo un sindaco leghista'

luca paolini e Tiziano Pazzani 2' di lettura Senigallia 09/04/2010 - La Lega Nord soddisfatta per il 3,4% ottenuto alle amministrative ma rammaricata per la sconfitta della coalizione di centro destra.

A Senigallia la Lega c'è -commenta il parlamentare leghista Luca Paolini- da adesso in avanti saremo una presenza costante sul territorio e un'opposizione forte in consiglio. Cercheremo una nuova sede e chiederemo al sindaco di tutelarci”. Sulla sconfitta della coalizione composta da Lega, Pdl, Coordinamento Civico e La Destra, che ha candidato a sindaco Fabrizio Marcantoni, Paolini non si dice sorpreso più di tanto. “Avevo detto che mi sarei candidato a capo della Lega per testare l'appeal del partito in città ma poi non ho potuto -ricorda Paolini- c'erano vincoli di coalizione che abbiamo voluto rispettare ma fin dall'inizio sostenemmo l'opportunità di scegliere un candidato alternativo. Marcantoni è un'ottima persona, intendiamo, seria ed affidabile e si è impegnato moltissimo in campagna elettorale ma era pur sempre al suo quarto tentativo e cittadini evidentemente volevano un rinnovamento. Personalmente avrei scommesso sul ballottaggio per poi giocarcela al secondo turno ma non è andata così. Intanto ci prepariamo per le provinciali e poi per avere tra cinque anni un sindaco leghista a Senigallia”.


Vogliamo essere una spina nel fianco per qualcuno -avverte Ivano Paolini, della Lega Nord- andremo in giro per la città e per le frazioni portando in consiglio i problemi dei senigalliesi”. In quanto ai cavalli di battaglia della Lega, il carroccio porterà in consiglio tematiche come l'immigrazione e la sicurezza. “La sicurezza è una questione che riguarda anche Senigallia -aggiunge Monica Antonacci- via Carducci (nel rione porto c'è la più alta concentrazione di extracomunitari ndr) è invivibile, i parcheggi sono presi d'assalto da extracomunitari che chiedono soldi e il lungomare d'estate diventa una zona franca per il commercio abusivo. Non siamo razzisti, vogliamo solo il rispetto delle leggi che devono essere uguali per tutti”.


Dal canto suo il consigliere comunale della Lega Nord lancia la prima iniziativa. “Ho deciso di rinunciare ai gettoni di presenza per devolvere il ricavato ad associazioni o ai servizi sociali -dice Tiziano Pazzani- e invito a fare altrettanto sia i colleghi di opposizione che di maggioranza”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-04-2010 alle 23:30 sul giornale del 10 aprile 2010 - 5876 letture

In questo articolo si parla di giulia mancinelli, politica, lega nord