statistiche accessi

x

Paradisi: 'Ciccioli deve pensare alla sconfitta regionale del Pdl'

roberto paradisi 2' di lettura Senigallia 01/04/2010 - 'L'onorevole Carlo Ciccioli farebbe meglio a pensare alla sconfitta regionale del Pdl e non a quella locale”. Non ha peli sulla lingua Roberto Paradisi nel replicare alle critiche avanzate dal vice coordinatore regionale del Pdl. Ciccioli aveva commentato aspramente la sconfitta della coalizione di centro destra e del Coordinamento Civico guidata da Fabrizio Marcantoni, ribadendo che la sconfitta elettorale è frutta della mancanza di novità nella candidatura dello stesso Marcantoni.

“Non mi sembra che Ciccioli sia la persona più indicata ad erigersi a paladino della novità -commenta l'esponente del Coordinamento Civico- Con Marcantoni, che ringraziamo pubblicamente, abbiamo fatto una battaglia coraggiosa e coerente insieme al Coordinamento Civico e alla Lega Nord. Il Pdl di Ciccioli piuttosto dovrebbe spiegarci come mai non ha fatto campagna elettorale”.


Il verdetto delle urne in effetti ha evidenziato una “debacle” per il Pdl. Se la coalizione di Marcantoni, composta da Coordinamento Civico, Pdl, Lega Nord e La Destra, ha ottenuto il 28,14% dei voti, il Pdl ha raggiunto solo il 18,11% quando alle regionali invece aveva totalizzato ben il 25,93%. Per Ciccioli questo risultato deve essere letto con la scelta di una candidatura “non nuova” rispetto alla quale il dirigente del Pdl avrebbe preferito una figura in grado di catalizzare una coalizione più ampia possibile.


“Nonostante quello che è successo noi andiamo avanti con più determinazione di prima perchè vincere con il 50,7% non significa avere poi il consenso della città -aggiunge Paradisi- Continueremo nelle nostre battaglie civili, con rigore e fermezza promettendo un'opposizione intransigente e puntuale. Non abbandoneremo la lotta per fare chiarezza sulla ex Gil, sull'antenna delle Saline e anche sul parco. Quelli di Mangialardi è il governo che ha voluto solo una parte della città e noi non rinunceremo alle nostre battaglie. Saremo ancora più determinati di prima perchè evidentemente le nostre verità non sono arrivate a tutti i cittadini”.






Questo è un articolo pubblicato il 01-04-2010 alle 23:43 sul giornale del 02 aprile 2010 - 3808 letture

In questo articolo si parla di roberto paradisi, giulia mancinelli, carlo ciccioli, politica, coordinamento civico





logoEV
logoEV
logoEV