A Corinaldo il Pd è rosa. Passaggio di testimone all'interno del Partito Democratico corinaldese, la dimissionaria Monica Bocci infatti lascerà l'incarico di coordinatrice del circolo del Pd a Myriam Fugaro.
“Per chi suona la campan….ella” non è il famoso romanzo, ma è la domanda che si porrebbe chi dovesse trovarsi un sabato mattina all’istituto professionale Panzini di Senigallia, perché al suono della campanella non ci sarebbe nessun alunno ad ascoltarla.
Senigallia acchiappa la data “zero” del nuovo spettacolo della Disney che arriverà a novembre per la prima volta in Italia. “Playhouse Disney Live!” è lo show che prendendo nome dall'omonimo programma in onda tutti i giorni sul canale televisivo della Disney Channel, porterà in scena a teatro gli episodi delle quattro famose serie tv preferite dai bambini.
Nell'ambito del progetto Planet Panzini, programma di scambio cultura promosso dal Giardino degli Angeli in collaborazione con l'Istituto alberghiero Panzini e la società Namirial S.p.A, lo chef senigalliese Vittorio Serritelli ha trascorso tre settimane nella scuola alberghiera brasiliana costruita con i fondi italiani. "La più bella esperienza della mia vita."
Esprimiamo il nostro apprezzamento per l’interlocuzione avviata tra l’Amministrazione Comunale cittadina ed il Centro Sociale Mezzacanaja, recentemente oggetto non solo dello sgombero dallo stabile della ex Ragno, ma anche di una serie di denunce per quella occupazione che testimoniano un approccio sbagliato, riducendo il problema della mancanza di spazi per esperienze autogestite dei giovani ad una questione di ordine pubblico.
Ha rubato pentole dal carico che lui stesso trasportava per conto della ditta in cui lavorava e con l'aiuto di un ambulante di Senigallia le ha poi piazzate in vendita nel mercati ambulanti del senigalliese. Nei guai sono finiti un autotrasportatore della Valcesano e un ambulante di Senigallia.
Il corpo di Daniele Modesti, il sub morto in Sardegna, è rientrato nelle Marche questa notte. I funerali si svolgeranno oggi pomeriggio ad Ostra.
Il coordinamento comunale PdL di Senigallia insieme al Gruppo Consiliare ha organizzato per venerdì primo ottobre un'assemblea pubblica sul tema della sanità. Il titolo dell'incontro è "Per la tutela della salute e la difesa del nostro ospedale." All'incontro sono stati invitati anche il sindaco Maurizio Mangialardi e il direttore dell'Asur4 Franco Pesaresi.
“Giù le mani dai servizi alla persona e dal turismo”. Sulle ricadute che la manovra finanziaria avrà sul bilancio comunale 2011 i sindacati puntano i piedi. Il sindaco Maurizio Mangialardi ha annunciato che secondo le prime proiezioni Senigallia subirà un taglio di trasferimenti, diretti e indiretti, intorno ai sei milioni e seicento mila euro. Una cifra che il primo cittadino non ha esitato ha definire “inconcepibile” e che costringerà il Comune a “ridisegnare completamente il bilancio”.
L’Associazione Italiana Arbitri sezione di Ancona tramite il suo Presidente Ridolfi Carlo, comunica che sono aperte le iscrizioni per l’anno sportivo 2010/2011 al corso per Arbitri di calcio ad Ancona e Senigallia. Se hai tra i 15 ed i 34 anni non compiuti puoi iscriverti al corso.
Non possiamo nascondere la nostra forte preoccupazione per il peso dei tagli dovuti agli effetti della manovra finanziaria sulla nostra città. Una cifra che è a dir poco improponibile. 6 milioni e 600 mila euro tagliati in un colpo solo. Altro che le cifre false dettate dai coordinatori Pdl locali!
Si muove sicuro su un set ambientato negli anni '40, al fianco di un cast di professionisti e riesce a catturare lo sguardo del pubblico. E' stato un esordio più che positivo quello di Marco Imparato, giovane attore senigalliese, alla sua prima lunedì sera sul piccolo schermo con “Le Ragazze dello Swing”.
"Come il popolo di Israele, dopo 40 anni ritorno a casa". Domenica Corinaldo conoscerà il nuovo parroco, don Giuseppe Bartera. Un'importante novità per la parrocchia di San Pietro Apostolo, che dopo oltre vent'anni saluta don Umberto Mattioli ed accoglie un nuovo sacerdote.
Una mannaia da sei milioni e seicentomila euro sta per abbattersi sul bilancio 2011. Ad annunciare il taglio dei trasferimenti a seguito della manovra finanziaria nazionale è il sindaco Maurizio Mangialardi al lavoro, insieme alla giunta, per portare in consiglio comunale il bilancio 2011 entro il 31 dicembre.
Stava suonando la chitarra alle due di notte in via Vico quando alla vista della polizia se l'è data a gambe. S.C., un uomo di 33 anni di Senigallia è stato fermato ed arrestato con l'accusa di detenzione di stupefacenti al fine di spaccio. La polizia ha trovato ben 84 grammi di hashish.
Il Centro Sociale Saline propone anche quest’anno, a partire da ottobre una ricca scelta di corsi da frequentare ed una serie di incontri dal titolo: “Il cinema dei valori” che inizieranno a gennaio 2011 e verranno effettuati il secondo sabato di ogni mese dalle ore 17 alle 20, a conclusione dei quali sarà offerto ai partecipanti cibo vegetariano.
Autostrade per l’Italia informa che alcuni lavori urgenti di pavimentazione dell’autostrada A14 Adriatica, sulla corsia in direzione sud-nord nei pressi della nostra città, comporteranno la chiusura parziale della stazione di Senigallia nelle due notti di mercoledì e giovedì prossimo (tra il 29 e il 30 settembre e poi tra il 30 settembre e l’1 ottobre).
Alle ore 9 di mercoledì 29 settembre, il Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi, prenderà parte all’Assemblea ordinaria della Immobiliare BIC srl, convocata presso la Sala Giunta della Residenza Municipale (piazza Roma) per affrontare un solo argomento: la nomina dell’Amministratore Unico a seguito della scadenza dell’incarico e i relativi poteri.