In questi giorni, alcuni rappresentanti locali del PDL hanno attaccato pesantemente la gestione della zona territoriale 4, arrivando persino a chiedere le dimissioni del neo-nominato Direttore generale. Queste critiche infondate e strumentali hanno avuto l'unico esito di produrre un forte danno di immagine al sistema sanitario regionale, considerato dallo stesso Ministero (di centrodestra) tra i migliori d'Italia, e che trova nella zona territoriale 4 uno dei punti di eccellenza.
La Zona Territoriale n. 4 di Senigallia comunica che dalle ore 14 di mercoledì 8 settembre a sabato 11 settembre non sarà possibile prenotare visite ed esami agli sportelli o tramite il call center telefonico della Zona, per consentire ai tecnici di allineare il vecchio sistema al nuovo Cup regionale, che sarà attivo a decorrere da lunedì 13 settembre.
Si è svolto in un clima festoso e di amicizia, martedì sera a Corinaldo, il quadrangolare organizzato per raccogliere fondi a favore della lotta contro la distrofia muscolare. Quattro squadre con quattro colori si sono affrontate, l'unico uomo ammesso in squadra era il portiere, e a vincere è stata la squadra contraddistinta dal colore nero.
Immergere le mani in pasta e il naso nei profumi del pane genuino. Tra le tante attività che caratterizzano anche questa X edizione di “Pane Nostrum”, Festa Internazionale del Pane dal 16 al 19 settembre a Senigallia (Marche – AN) ci sono i richiestissimi corsi gratuiti di panificazione per adulti e bambini, così come i Laboratori del gusto Slow Food.
Il Presidente del Consiglio Comunale, Enzo Monachesi, ha convocato la conferenza dei capigruppo consiliari per mercoledì 8 settembre. La riunione avrà inizio alle ore 18 presso la saletta dei consiglieri, situata al piano terra della Residenza municipale di piazza Roma, e sarà dedicata alla organizzazione e definizione del prossimo Consiglio Grande.
Era il 4 settembre del 2000 quando, su idea dell'attuale Direttore Tecnico Roberto Paradisi, fu fondata l'Unione Sportiva Pallavolo Senigallia. Oggi, senza alcun contributo dall'Amministrazione comunale, la società sportiva agonistica che vanta oltre 200 atleti e dieci squadre militanti in campionati di categoria e giovanili ma anche in serie D (prima squadra maschile) e in Prima Divisione (prima squadra femminile) si appresta a festeggiare 10 anni di attività.
I Sindaci di Ostra Vetere, Massimo Bello, e di Ostra, Massimo Olivetti, hanno preso carta e penna e scritto al Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi, per chiedere che venga riunita con la massima urgenza la Conferenza dei Sindaci per poter avviare un confronto sulle nuove linee d’indirizzo presentate dallo stesso Mangialardi ai Sindaci della Valle del Misa e del Nevola.
“Ad onor del vero, ci aspettavamo l’intervento dei massimi vertici della sanità regionale per fare un po’ di chiarezza sulla situazione sanitaria locale. Invece, e non è una coincidenza, dobbiamo registrare l’intervento dei massimi vertici regionali del Partito Democratico, che puntualmente incombono sul dibattito che, in queste settimane, sta tenendo banco nella nostra Zona per difendere l’indifendibile.”
La spiaggia di velluto come un set cinematografico. Si sono concluse da poco le riprese del nuovo film di Luca e Diego Governatori, giovani registi italo-francesi di origini senigalliesi. Il lungometraggio, intitolato "Senigallia d'Estate", è uno spaccato della vita estiva della città, con protagonista un bagnino.
Tutto è partito da un provino a Senigallia e il finale è ancora da scoprire. Stefano Filipponi, giovane cantante di Montefano, sarà uno dei cantanti della prossima edizione di XFactor. La sua avventura ha avuto inizio proprio da una provino sulla spiaggia di velluto che gli ha aperto le porte al gran finale su Rai 2.
Estate con segno “più” per il turismo ma in negativo per gli operatori del settore. Ad unirsi al coro delle lamentele degli albergatori per il calo della redditività che sta colpendo le imprese turistiche, nonostante il buon flusso turistico registrato anche questa estate, sono anche i commercianti.
Nonostante sia trascorso ormai più di un anno da quando la Realt, la famosa fabbrica della Gabella, è stata liquidata, noi della Lista Becci non ci siamo dimenticati della vicenda e, soprattutto, non ci siamo dimenticati sia dei lavoratori con cui ci siamo confrontati (le vere vittime), sia dei moltissimi cittadini che avevano sperato e ancora sperano in un futuro occupazionale a Montemarciano.
La Notte Bianca di McDonald’s per celebrare la nuova specialità alla mozzarella. Il 7 settembre dalle 21 alle 22 i ristoranti McDonald’s offriranno (fino ad esaurimento scorte) in anteprima e gratuitamente per ogni cliente un nuovo panino della linea “Piccoli Piaceri” caratterizzato da una mozzarella di latte 100% italiano.
Giovanni Paolo II il 3 settembre di 10 anni fa ha beatificato i papi Pio IX e Giovanni XXIII.
Ricordo in modo vivissimo l’evento che è stato trasmesso da Rai 1 in mondovisione. Mi trovavo in piazza San Pietro in quella calda mattinata di settembre e ho avuto il privilegio di portare la Croce del Beato Pio IX al papa Giovanni Paolo II. Ecco il video di quell'evento.