Le parole dell’assessore Campanile sono gravissime. L’assessore nelle due righe finali proferisce addirittura un monito alla nostra società sportiva, avvertendoci, con uno stile che richiama allusioni non degne di un'istituzione, che “la polemica innescata risulta di nessun aiuto per la risoluzione della questione”.
L’Amministrazione comunale ha invitato i residenti nelle vie F.lli Zuccari e Brandani ad un incontro che si terrà lunedì 6/9/2010, per presentare la variante al Piano particolareggiato del “Parco” della Cesanella, nonchè la proposta di delibera consiliare con la quale si accolgono o si respingono le osservazioni presentate e si approva definitivamente la variante stessa.
In merito alle dichiarazioni con cui la U.S. Pallavolo Senigallia contesta una mancanza di equità e sensibilità dell’Amministrazione Comunale e mia personale nei suoi confronti a causa della mancata assegnazione in suo favore del Centro Sociale di Marzocca per avviare corsi di minivolley, è utile precisare quanto segue.
La stagione estiva è ormai al termine ma gli albergatori resteranno aperti almeno fino a metà settembre. Gli ultimi sprazzi di bel tempo vanno capitalizzati al massimo, per allungare il più possibile una stagione turistica partita male ma che ha regalato anche picchi di presenze a luglio e agosto.
Alle ore 21 di lunedì prossimo, 6 settembre, Senigallia ospiterà presso la Sala del Trono di Palazzo del Duca la presentazione dell’ultimo libro di Angelo Ferracuti. Si tratta di un diario di viaggio, edito da Laterza, che ha per titolo “Viaggi da Fermo - Un sillabario piceno”.
Il 2 settembre si è tenuta una riunione convocata dall'Assessore all'Urbanistica Ceresoni con la presenza dell'Assessore allo Sviluppo Attività Economiche Curzi e l'assessore ai Turismi Colocci con il Coordinamento Unitario di FIBA- Confesercenti e GIBAS- Confcommercio.
Castelleone di Suasa in festa sabato 4 e domenica 5 settembre. Anche quest’anno è arrivato il consueto appuntamento con la tanto attesta Festa della Cipolla, arrivata alla sua undicesima edizione. Un week and volto al buon gusto, ai piatti tipici e al tanto divertimento.
Iniziano oggi le celebrazioni per il decennale dalla beatificazione di papa Pio IX. Il Papa senigalliese della controriforma, ma anche quello che vanta il pontificato più lungo della storia della chiesa dopo Pietro, sarà celebrato da tutta la Diocesi con iniziative che culmineranno con un convegno presieduto dal cardinal Ruini.
Sono stati presi nella serata di mercoledì anche gli altri due fuggitivi che insieme all'albanese subito arrestato hanno forzato mercoledì un posto di blocco dei carabinieri di Corinaldo.
Si torna a ballare con i corsi di ballo ufficiali del “Summer Jamboree”! Venerdì 1 ottobre si svolgerà la serata di presentazione dei corsi, anche quest'anno ospitati negli spazi del Centro Sociale “Le Saline” di Senigallia (Marche – AN), tenuti da docenti professionisti e campioni internazionali.
Il Comune di Corinaldo, con il sindaco Livio Scattolini nella sua veste di vice presidente nazionale dei Borghi d’Italia e con i dipendenti dell’Ufficio Turistico Valli Misa e Nevola, sarà presente al Festival dei Borghi più belli d’Italia a San Ginesio e Sarnano, dal 3 al 5 settembre, con uno stand dove si potranno degustare i prodotti tipici del territorio.
La scorsa settimana si è concluso nelle acque senigalliesi il Campionato Nazionale Assoluto della classe 420, ospitato dal Club Nautico, che ha visto l’entusiastica partecipazione di quasi ottanta equipaggi doppi provenienti da tutta Italia che si sono confrontati nelle numerose regate a colpi di virate e strambate offrendo al pubblico dei cittadini uno splendido spettacolo sportivo facilmente visibile dalla nostra spiaggia di velluto o dal nuovo porto.
Chi lavora nella scuola non fa un mestiere, chi segue la formazione dei più piccoli non è un impiegato, chi dirige un istituto scolastico non svolge una professione … non è facile trovare parole adeguate, espressioni che racchiudano il valore di una esistenza vissuta nella scuola come quella di un dirigente scolastico, come quella di Giancarlo Santini!
da Istituto Comprensivo Mario Giacomelli
In una sala Europa gremita, si è svolto giovedì sera l'incontro organizzato dall'Amministrazione comunale di Ostra Vetere e di Ostra sulla questione sanità. Dopo quattro Conferenze dei Sindaci e i botta e risposta a distanza, Bello e Olivetti hanno incontrato la cittadinanza per spiegare tutta la questione.
Si è tenuta l' Assemblea del Circolo di Sinistra Ecologia Libertà di Senigallia. All' incontro hanno partecipato circa trenta compagni tra iscritti e simpatizzanti, si è discusso del Documento-Manifesto che sarà alla base del Congresso fondativo di Sinistra Ecologia Libertà che si terrà dal 22 al 24 ottobre.
"È una grande emozione! - dice Michelle al pubblico della Fenice - voi ci avete accolti così bene che io avrò Senigallia nel cuore per Sempre". Così mercoledì sera la showgirl svizzera ha accolto il pubblico alla prima prova aperta del suo "Mi scappa da ridere", ribattezzato per l'occasione "Scusate... sto provando".
“Non firmeremo alcun documento, che preveda il declassamento del nostro ospedale fino a farlo divenire un satellite di quello di Torrette di Ancona nell’ambito del progetto di Area vasta deciso dalla Regione e dal Direttore di Zona Franco Pesaresi. Non firmeremo alcun documento a scatola chiusa senza prima averne parlato in una riunione della Conferenza dei Sindaci che il Sindaco di Senigallia ha il dovere, a questo punto, di convocare con la massima urgenza, e non possiamo accettare di parlare di sanità al telefono o via e-mail.”
Il consigliere comunale del gruppo Partecipazione, Luigi Rebecchini, ha sollevato il problema dello spostamento dello stadio “G. Bianchelli” proposto nelle linee programmatiche dal sindaco Mangialardi ed esposte in Consiglio Comunale, esprimendo dubbi e perplessità sulla eventuale destinazione urbanistica dell’area.