È un soggiorno decisamente 'insolito' quello che ha scelto di tenere Michelle Hunziker, popolare showgirl, in città da lunedì scorso per provare al teatro La Fenice il suo nuovo spettacolo.
E' apparsa sorridente e solare come sempre in pubblico Michelle Hunziker all'incontro indetto ieri pomeriggio con la stampa dei quotidiani cartacei che si è tenuta presso il Finis Africae.
I figli Claudio, Elena, Manuela e Andrea, e la compagna Paola Curzi, ringraziano quanti sono stati loro vicini dopo la scomparsa di Toni Tarsi.
Per tutta l'estate, ogni giorno, Vivere Senigallia e l'Arena Gabbiano offrono al lettore di Vivere Senigallia più veloce due biglietti gratis. Venerdì sera lo spettacolo sarà, "Welcome'.
Il competente ufficio regionale (Centro di documentazione e analisi infanzia, adolescenza e giovani), sulla base dei fondi stanziati dall’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile, ha approvato e finanziato un progetto di servizio civile nazionale presentato dal Comune di Senigallia con il titolo "Libri senza carta: promozione alla lettura attraverso la rete".
In questi giorni di fine agosto, con la politica che cerca di dare una spiegazione ad un buco più o meno grande e che comporterà dei tagli più o meno grandi, il Club della Libertà “Avanti Senigallia”, torna a farsi sentire con la richiesta, già a suo tempo formulata all’ex-direttore Bevilacqua ed oggi riproposta a Pesaresi, affinché nelle corsie per la degenza vengano messe a disposizione delle famiglie dei pazienti parte delle camere inutilizzate affinché possano vegliare i propri cari senza essere necessariamente costretti ad affidarsi a estranei e per giunta a pagamento.
Continuano le piacevoli proposte culturali del Ristorante “Osteria da Adamo”. Nell’atmosfera coinvolgente del luogo, accompagnati dai sapori tipici della cucina marchigiana, i clienti potranno lasciarsi coinvolgere dall’incontro armonioso tra cibo e bevanda. Due serate a tema guidate dall’esperienza di Otello Renzi, sommelier ed enogastronomo di fama internazionale, faranno sposare ogni pietanza con la giusta tipologia di vino per valorizzare a pieno ogni essenza della degustazione vera.
L'F.C. Miciulli Senigallia, nata nell'estate 2001 in seguito ad un'iniziativa del fondatore ed attuale Presidente Franco Federiconi, militante per 9 anni nel campionato aziendale Uisp, annuncia il gruppo dello staff tecnico-dirigenziale e dei giocatori della nuova squdra calcistica cittadina partecipante, per la stagione 2010/2011, al campionato di Terza Categoria.
L'ItalBeach, la nazionale italiana di Beach Soccer è sbarcata mercoledì a Lisbona per disputare i campionati Europei. Con la comitiva di Mister Esposito c'è anche Giacomo Anibaldi, giovane fisioterapista di Corinaldo e oramai da tempo nel giro della Nazionale Italiana.
Per tutta l'estate, ogni giorno, Vivere Senigallia e l'Arena Gabbiano offrono al lettore di Vivere Senigallia più veloce due biglietti gratis. Giovedì sera gli spettacoli saranno, "Il Profeta" e "Il Piccolo Nicolas e i suoi Genitori".
Prosegue presso la Galleria Arearte di Senigallia, via F.lli Bandiera, 34, la mostra fotografica di Renzo Tortelli “Le immagini che ho amato” (1954-2010), un’ occasione unica per ammirare contemporaneamente ed in originale una rara selezione di scatti, tratti dalle pubblicazioni più note, ma anche da ricerche di archivio del fotografo.
Ai tanti visitatori della Fiera Campionaria di Senigallia, lo stand del Comune di Ostra Vetere, presente alla kermesse con un proprio angolo ben curato e organizzato, piace davvero a tal punto che in questi giorni, fino a tarda serata, è preso d’assalto sia per degustare i prodotti tipici locali esposti in vetrina, ma anche per conoscere storia, tradizioni e luoghi.
Con l’arrivo della Fiera di Sant’Agostino, che attirerà nei prossimi giorni decine di migliaia di persone nelle vie e piazze del centro storico, sono in arrivo come ogni anno alcune modifiche temporanee alla viabilità e sosta, così come al sistema del trasporto pubblico, nel territorio comunale.
Prosegue la rassegna “Lezioni di storia”, ideata e curata da Sergio Sparapani con il sostegno della Provincia di Ancona. La terza edizione coinvolge i Comuni di Ancona, Senigallia, Filottrano, Camerano e Numana, con l'intento di raccontare eventi storici dall'antichità al secolo scorso.
Una iniziativa che vuole premiare chi ha tenuto alto il nome di una intera località e quello dello sport marchigiano. Questo il senso del “Premio Arcevia per lo Sport 2010”, evento promosso dalla giunta cittadina guidata dal sindaco Andrea Bomprezzi, che si terrà sabato prossimo nella Sala del Consiglio Comunale alle ore 10,30.
Una splendida giornata di sole ha fatto da cornice alla seconda giornata di regate del Campionato Nazionale della classe 420 consentendo lo svolgimento di tre prove caratterizzate da condizioni di vento abbastanza regolare che ha soffiato da levante con un’intensità di circa quattordici nodi per poi gradualmente diminuire fino a otto ed infine assestarsi sui dodici nodi nell’ultima parte del pomeriggio.
Grazie al film marchigiano La Polinesia è sotto casa, girato da attori marchigiani anche a Senigallia e presentato martedì in Ancona, la spiaggia di Velluto apparirà da sugli schermi cinematografici di tutta Italia. L'uscita del film sarà venerdì 27 Agosto.