Per tutta l'estate, ogni giorno, Vivere Senigallia e l'Arena Gabbiano offrono al lettore di Vivere Senigallia più veloce due biglietti gratis. Venerdì sera gli spettacoli sará, "Mine Vaganti".
Nel corso di una breve visita a Cortina il Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi, ha potuto visitare le molteplici esposizioni dell’artista concittadino Giovanni Schiaroli, che in questo mese di agosto ha proposto mostre delle sue opere in cinque diversi hotel della rinomata cittadina della valle d’Ampezzo.
Venerdì 27 Agosto, dalle ore 17.00, avrà luogo la serata inaugurale della seconda parte di Ar[t]cevia International Art Festival. Nell’occasione verrà aperta la grande collettiva che per il terzo anno convoglierà ad Arcevia opere di oltre cento artisti tra cui giovanissimi autori e riconosciuti maestri dell’arte contemporanea italiana.
Un uomo di 72 anni di Arcevia, lo scorso 29 giugno, aveva subito nella propria abitazione un furto di gioielli, carta di credito e 100 euro in contanti. I carabinieri di Arcevia hanno scoperto che gli autori del furto avevano anche effettuato anche alcuni prelievi dal bancomat di un istituto di credito della zona.
Nell’ambito delle politiche di valorizzazione e di promozione turistica del territorio, l’Associazione Turistica “Riviera del Conero”, di cui il Comune di Ostra Vetere fa parte, farà arrivare, venerdì 20 agosto, un pullman di turisti provenienti dalle località turistiche del Conero (Sirolo, Porto Recanati, Numana) dove trascorrono le loro vacanze.
Un fine settimana sul filo del jazz alla Rotonda a Mare di Senigallia tra racconti e musica. Venerdì 20 agosto, il pubblico potrà ascoltare un “Formidable!” omaggio a Charles Trenet con Barbara Casini Quartet e sabato 21 agosto, la storia del più grande pianista jazz di tutti i tempi o meglio di Novecento con Eugenio Allegri.
Vorrei, dopo gli articoli di questi giorni, senza fare polemica - per dovere di cronaca e correttezza Istituzionale - ricordare al Sindaco Serrani che già nel lontano 2000 (delibera del consiglio comunale n. 63 del 2000) il Comune di Montemarciano ha scelto quale strumento per affrontare il problema della prostituzione quello dell’ “Osservatorio sul fenomeno della prostituzione”.
La società Sportiva Olimpia di Ostra Vetere, in collaborazione con l’Amministrazione comunale e la Pro Loco, celebra il suo 61° anno dalla fondazione del gruppo sportivo. E lo fa, organizzando una grande festa in piazza, arrivata alla seconda edizione, a cui tutti possono partecipare.
In merito alla lettera di Sascha Alfieri riteniamo doveroso puntualizzare alcune cose.
Giulio Borrelli, uno dei più noti volti del TG1, ha presentato martedì sera alla Rotonda di Senigallia il suo libro "Le mani sul TG1. Da Vespa a Minzolini: l'ammiraglia RAI in guerra". È stata l'occasione per raccontare la sua esperienza in Rai, dalla lottizzazione della prima repubblica alla situazione attuale.
Il regista Sergio Canneto ricorda il suocero Renato Belbusti, l'imprenditore di Ostra Vetere scomparso sabato, colto da un infarto mentre nuotava in mare a Marotta.
Il Consigliere comunale Roberto Paradisi ha fatto riferimento sugli organi di stampa e informazione locali a due incarichi professionali che il Comune di Senigallia ha conferito allo studio legale Lucchetti.
Nel 2008 aveva rapito la figlia di nove anni affidata dal giudice per portarla con se in Egitto e ricattare la madre. È stato arrestato martedì a Marzocca dai carabinieri della locale stazione che erano sulle sue tracce da giorni. L'uomo era tornato a Marzocca per festeggiare i 18 anni della figlia avuta con la ex moglie, che risiede a Chiaravalle.
Dal 21 agosto alla Fiera Campionaria di Senigallia,viene presentata l’edizione di Tutto 2011, realizzata dall’editore e manager Renzo Todari. Come per l’anno in corso il titolo della guida è sembra di buon auspicio, un augurio per tutti gli imprenditori, artigiani esercenti che sono descritti con la loro attività, recapito e numero telefonico.
Per tutta l'estate, ogni giorno, Vivere Senigallia e l'Arena Gabbiano offrono al lettore di Vivere Senigallia più veloce due biglietti gratis. Giovedì sera gli spettacoli saranno, "La Nostra Vita" e "Puzzole alla Riscossa".
Due pescatori sportivi sono stati sorpresi dagli uomini dell'ufficio locale marittimo di Senigallia, all'alba di mercoledì, ad effettuare la pesca con una rete da posta lunga 150 metri nel tratto di mare compreso tra Senigallia e la foce del Fiume Esino. Effettuando quindi la loro attività in violazione delle vigenti norme in materia ed in particolare del regolamento regionale in merito a tale attività, i due pescatori sono stati sanzionati e gli attrezzi da pesca utilizzati sono stati posti a sequestro.
“Il Direttore Pesaresi mente, sapendo di mentire! Il suo intervento non chiarisce alcunché e non elimina i dubbi e l’attuale crisi della sanità locale, che egli stesso ha fortemente evidenziato nella seduta della Conferenza dei Sindaci del 30 luglio scorso."