Mi chiamo Sascha Alfieri, titolare dello stabilimento Miami beach n° 100, lungomare Alighieri 2, costruito nel 2000. Svolgo questo lavoro da 25 anni. Faccio questa precisazione per far capire il seguito. Alla destra del mio stabilimento è presente un tratto di spiaggia libera e qui viene il bello.
Per tutta l'estate, ogni giorno, Vivere Senigallia e l'Arena Gabbiano offrono al lettore di Vivere Senigallia più veloce due biglietti gratis. Martedì sera lo spettacolo sarà 'Basilicata Coast to Coast'.
Nel 1921 lo psichiatra svizzero Hermann Rorschach con il suo “test” fu il primo ad utilizzare l'interpretazione di "disegni ambigui" come strumento di indagine psicometrica per valutare la personalità di un individuo.
Marco Ferrazzoli, giornalista, capo ufficio stampa del CNR, ha preso in prestito - o a pretesto? - le ‘Macchie di Rorschach’ per intitolare la sua raccolta di poesie.
Martedì 17 agosto, nell'ambito della “Nottenera” 2010 a Serra de' Conti (Marche - AN) che si svolgerà il 21 agosto, sarà presentato ufficialmente TU_Tenerezze Urbane, pratica creativa quotidiana che nasce con questa edizione di Nottenera e che si manifesta in azioni tenere e sommesse come modello urbano di convivenza, responsabilità, non possesso, vita.
“Desidero comunicare al Consiglio Comunale alcune tracce circa la situazione che, in queste settimane, sta vivendo la sanità locale. Una situazione incerta e grave e, allo stesso tempo, ancora poco chiara.” Esordisce così il Sindaco di Ostra Vetere Massimo Bello all’apertura dei lavori della seduta del Consiglio di venerdì scorso, convocato alla vigilia di ferragosto per tenere informati i Gruppi consiliari sugli eventi legati alla sanità locale.
Giulio Borrelli a Senigallia, martedì 17 agosto, per presentare il suo ultimo libro "Le mani sul TG1. Da Vespa a Minzolini: l’ammiraglia RAI in guerra", edito per i tipi della Coniglio Editore. A intervistare Giulio Borrelli sarà un altro giornalista, Vincenzo Varagona, della sede regionale Rai.
Il Palazzetto Baviera di Senigallia (piazza del Duca) ospiterà da martedì 17 agosto una mostra di pittura patrocinata dal Comune di Senigallia e nell’ambito della quale l’Associazione culturale “Green Stree Art” presenterà opere degli artisti Elisa Berardinelli, Cristina Verdelli e Massimo Nesti.
Stampando questo coupon la colazione presso il McCafè del Ristorante McDonald's di Via Giordano Bruno 49 a Senigallia costerà solo 1,50€
Per tutta l'estate, ogni giorno, Vivere Senigallia e l'Arena Gabbiano offrono al lettore di Vivere Senigallia più veloce due biglietti gratis. Lunedì sera lo spettacolo sarà 'Draquila'.
Prosegue presso la Galleria Arearte di Senigallia, via F.lli Bandiera 34, la mostra fotografica di Renzo Tortelli “Le immagini che ho amato” (1954-2010), un’ occasione unica per ammirare contemporaneamente ed in originale una rara selezione di scatti, tratti dalle pubblicazioni più note, ma anche da ricerche di archivio del fotografo.
Prosegue con notevole successo di pubblico rassegna “CinemaAmare”. Un cinema all'aperto con una programmazione di grande qualità voluto dall'Amministrazione comunale per valorizzare l'area portuale con un'iniziativa dal particolare impatto emotivo. Un cielo di stelle, gli scogli ed il rumore del mare fanno da cornice ad alcuni grandi capolavori della cinematografia internazionale.
Martedì 17 agosto alle ore 21,30 ad Arcevia presso il Centro Culturale San Francesco avrà luogo la tradizionale conferenza sulla storia urbanistica di Arcevia, tenuta dall’ing. Gualtiero Mariotti e dal prof. Virginio Villani e organizzata dall’Associazione Culturale “Ager Gallicus” con la collaborazione di Italia Nostra.
Le estorceva denaro da dieci anni, minacciando di rivelare a tutti la relazione che aveva avuto. Un'estorsione che è fruttata qualcosa come 50 mila euro a Gennaro Esposito, 46 anni, separato, originario di Napoli ma residente da tempo a Fano e infermiere da anni nella casa di riposo di Corinaldo.
Con la cerimonia dell'ammaina bandiera e il tradizionale canto dell'addio si è concluso il Campo Estivo degli Scout del CNGEI di Senigallia svoltosi in località Val Piana di Cagli dall'1 agosto al 12 agosto. Giorni trascorsi in serenità ed in pieno stile scout. Anche quest'anno l'attività al Campo è stata oltre alle tecniche tradizionali scout svolta nell'ampio programma delle attività proposte dal Dipartimento di Protezione Civile Campi AIB.
Alcuni organi di informazione hanno riportato giovedì 12 agosto, una lettera del signor Andrea Scaloni in merito alla situazione del sottopasso presente su Strada Statale Adriatica Sud, tra Marzocca e Senigallia.
I retroscena del più seguito e discusso telegiornale italiano, raccontati in Le mani sul TG1. Da Vespa a Minzolini, l’ammiraglia RAI in guerra. Il libro, edito per i tipi della Coniglio Editore, sarà presentato martedì 17 agosto dal suo autore Giulio Borrelli alla Rotonda a Mare di Senigallia per il ciclo RAMinlibri. Ingresso libero. Inizio alle 21.30.