Si allontana dallo stabilimento balneare e percorre a piedi più di dieci chilometri. È stata una ricerca durata più di quattro ore quella che ha visto impegnate anche le forze dell'ordine per riportare a casa il piccolo Mario, un bambino moldavo di 7 anni che ieri mattina era andato in spiaggia con i genitori.
Tra una sanzione di 450 euro notificata ai genitori di minori di 16 anni, colti a consumare bevande alcoliche (recente ordinanza di Milano) e una sentenza, sempre milanese, che condanna le famiglie di ragazzi minorenni, responsabili di aver stuprato una loro compagna, a pagare 450.000 euro come risarcimento, arriviamo alla multa di 380 euro comminata ai genitori di figli ‘scapestrati’ che hanno truccato il loro motorino.
La bara blu come il mare e sopra la sua canna da pesca. Centinaia di persone hanno preso parte oggi pomeriggio al funerale di Antonio Tarsi.
Sodalizio a peso d'oro tra il Comune e l'Agenzia delle Entrate per la lotta all'evasione fiscale. Senigallia punta sul recupero delle imposte evase dei “furbetti” della legge non solo per rimpinguare le casse comunali alla luce dei tagli governativi, ma anche per una maggiore giustizia sociale.
La movida accende il Ferragosto ma sugli operatori incombe la mannaia della nuova legge nazionale sul divieto di somministrazione di alcolici. L'ordinanza introdotta dal sindaco Maurizio Mangialardi, che proroga fino alle tre di notte la possibilità di fare musica sul lungomare dal 15 al 21 agosto, piace ai gestori dei locali del litorale. Ma limiti e divieti da rispettare rigorosamente rischiano di inguaiare gli esercenti.
Per festeggiare i suoi 25 anni di storia Destate la Festa non poteva che scegliere l’incontro con uno dei più popolari autori della canzone italiana: venerdì 13 agosto alle 21.45, sul prato della Rocca Roveresca, si esibirà Ron in uno spettacolo ad ingresso gratuito dal titolo “Musica e parole”.
da Cooperativa Casa della Gioventù
Grande jazz alla Rotonda a Mare di Senigallia, venerdì 13 e lunedì 16 agosto. Venerdì 13 agosto, la Rotonda ospita un nome eccellente del jazz internazionale, un musicista che ha lasciato traccia negli ultimi decenni innovando il linguaggio tradizionale del suo strumento, il vibrafono: Mike Mainieri Quartet.
Per tutta l'estate, ogni giorno, Vivere Senigallia e l'Arena Gabbiano offrono al lettore di Vivere Senigallia più veloce due biglietti gratis. Venerdì sera lo spettacolo sarà 'Il Mercante di Venezia'.
Per la rassegna “CinemaAmare” alla Banchina di Ponente di Senigallia (Marche - AN), venerdì 13 agosto sarà proiettato “Across the universe” di Julie Taymor . Tutti gli spettacoli in unica proiezione avranno inizio alle 22. In caso di maltempo saranno spostati alla Piccola Fenice. Ingresso posto unico 3 euro.
Detto e fatto. La Motorizzazione ha effettuato ieri sera, in Piazza della Libertà i controlli sui ciclomotori. Ecco le foto.
Sull’appena trascorso Summer Jamboree, leggevo il commento dell’amico e consigliere Mario Fiore e di come l’evento lo abbia letteralmente galvanizzato soprattutto in riferimento all’ottima organizzazione dell’amministrazione comunale densa di molti fatti e poche parole senza tenere poi conto dello smaltimento rifiuti qualche giorno dopo.
Toni era un uomo capace di confortarti. Di metterti a tuo agio. Rasserenarti l’animo. Ma era anche capace di stimolare passioni straordinarie ed emozioni potenti. Di sollecitare il senso della sfida, nell’accezione più positiva, con sé stessi.
La realtà territoriale che si estende da Senigallia ad Arcevia e che comprende undici Comuni, ha saputo per tempo risolvere i problemi posti da una necessaria quanto inevitabile riorganizzazione dell’offerta sanitaria, ricollocando e riconvertendo nel sistema regionale i piccoli ospedali dell’entroterra; ciò è stato possibile solo grazie all’impegno ed alla vicinanza tra Istituzioni Locali e Regione, costruendo insieme e condividendo un percorso di trasformazione e riallineamento dell’offerta sanitaria che ha dimostrato di essere di buon livello.
Dopo la prima serata che ha messo in scena sul palco della Rocca il Gran Galà per la 25a edizione di Destate la Festa, l’evento continua con uno dei momenti centrali: la serata cultura.
E' stata una notte all'insegna del divertimento, delle acrobazie e senza dubbio della bravura di tanti giovani pattinatori. Domenica sera si è svolto a Corinaldo lo spettacolo di pattinaggio artistico “Le mille e una notte”. Protagonisti della serata i ragazzi della Pro Corinaldo Skating.
La storia della prima staffetta partigiana d'Italia raccontata con forza e poesia da un'attrice, 5 burattini e un pupazzo. La Resistenza e la necessità di agire in prima persona per il bene del paese, la voglia di libertà, la gioia, l'entusiasmo, le risate, le speranze, la determinazione di Ondina Peteani rivivono in “È bello vivere liberi!” grazie a Marta Cuscunà, giovane attrice, drammaturga e regista di talento che il 21 agosto alimenterà il fermento artistico e creativo della “Nottenera” di Serra de' Conti, IV edizione.
Si rende nota la dichiarazione di voto che il Capogruppo Consiliare “Insieme per Castelleone”, Mario Cuicchi, ha rilasciato al secondo punto all’O.d.G. dell’ultimo Consiglio Comunale in cui vi era la ratifica della Delibera di Giunta Comunale n. 62 del 25/06/2010 ad oggetto: “Variazioni alle dotazioni di competenza di alcuni capitoli del Bilancio di Previsione 2010”.
L’Amministrazione comunale di Castelleone di Suasa, in particolare il gruppo consigliare di maggioranza, si ritiene indignato dalle dichiarazioni lette nei quotidiani locali, del gruppo di minoranza di Insieme per Castelleone.