La qualità del mangiar bene, la bellezza delle colline di Senigallia, il sapore originale dei piatti tipici marchigiani. Immerso nella natura, a due passi dal mare, c'è un vero e proprio rifugio d'armonia fatto di gusto, relax e divertimento. E' l'Arca di Noè, con l'Osteria dell'Arca e l'Exit Bar. Tre ingredienti speciali e la giusta ricetta per ogni occasione.
Qualche escoriazione, una zampa rotta e tanta paura. E' questo il bilancio di una zuffa fra cani avvenuta martedì sera in Piazza Simoncelli. Protagonista un cane di taglia media, in giro per la città senza guinzaglio né museruola. Due le vittime, il cagnolino Lucky, uscito dallo scontro con una gamba rotta e la sua padrona, G.C. ferita e spaventata.
Dopo un periodo di sosta è ripresa all’alba di giovedì l’operazione degli uomini della Guardia Costiera, comandati dal maresciallo Antonio Montinaro, in collaborazione con la Polizia Municipale e i tecnici del comune, finalizzata alla repressione del fenomeno dell’abusivismo sulla spiaggia libera atttraverso il sequestro delle attrezzature da spiaggia che i privati lasciano, illegalmente, sull'arenile.
Aldo Zamperetti, presidente della omonima Fondazione con sede a Corinaldo, ha presentato l’inaugurazione della mostra “Vivere il 900 viaggio lungo un secolo – l’istante decisivo di Henry Cartier Bresson”, evento prorogato sino al prossimo 22 agosto.
Ancora un Campionato Italiano di tiro con l’arco che vede protagonista la Compagnia Arcieri ASSTA Senigallia: Silvana Pierini sigla con un meritatissimo oro per la Classe Master Femminile Olimpico la sua prima partecipazione ai Campionati Italiani Tiro di Campagna che si sono svolti a Terni il 31 luglio scorso, sostenendo una gara sempre al vertice della classifica e conseguendo il suo miglior risultato di stagione.
“Non comprendiamo la difesa d’ufficio del collega Mangialardi di fronte a quanto dichiarato dal Direttore della Zona Territoriale dell’Asur, Franco Pesaresi, nell’ultima seduta della Conferenza dei Sindaci in merito alla situazione della sanità locale. Ciò che Pesaresi ha detto, con numeri e cifre, chiare ed inequivocabili, è stato attentamente ascoltato da tutti noi con civiltà ed educazione, ma subito dopo la raffica di domande è arrivata puntuale senza ottenere, però, dall’altra parte, risposte altrettanto chiare e puntuali”.
Un secondo posto che vale come una medaglia d'oro. L'apice sportivo della storia del club Nautico di Senigallia. Francesco Falcetelli e Gabriele Franciolini sono arrivati secondi ai mondiali di vela 420 ad Haifa, in Israele.
La Zona Territoriale n.4 di Senigallia è stata la prima nelle Marche ad iniziare il programma di screening del carcinoma mammario, alla fine del 2000. In questi quasi dieci anni sono state esaminate circa 20.000 pazienti, con il ritrovamento di oltre cento lesioni carcinomatose insospettate.
Hail! Hail! Rock and Roll! Venerdì 6 agosto a Senigallia, in esclusiva per l'XI Summer Jamboree in corso, due leggende del rock and roll, in un'unica notte, sullo stesso palco: il padre del rock and roll Chuck Berry unica data europea con la sua band americana e la regina del rockabilly Wanda Jackson per la prima volta in Italia. I cancelli del Foro Annonario apriranno alle 19 e dalle 20 si accenderà l'atmosfera rock del Foro. Il concerto di Wanda Jackson è atteso per le 21.30 e quello di Chuck Berry intorno alle 23.
Come Sindacato RdB-USB Sanità Marche vogliamo vederci chiaro e pulito, non facciamo strumentalizzazioni e demagogie politiche (parole assessore sanità Fabrizio Volpini).
È la notte che tutti aspettano, la notte dell'esclusiva europea di Chuck Berry al Summer Jamboree di Senigallia. Venerdì 6 agosto, il padre del rock and roll salirà sul palco principale in Piazza del Foro con la sua band americana per un indimenticabile live e l'unica data europea dell'attuale tour 2010.
Per tutta l'estate, ogni giorno, Vivere Senigallia e l'Arena Gabbiano offrono al lettore di Vivere Senigallia più veloce due biglietti gratis. Venerdì sera lo spettacolo sarà, "A Single Man".
"I sindaci dell'entroterra sono pronti a fare le barricate", dice il Sindaco Massimo Bello, "vigileremo sulla qualità dei servizi", dice il sindaco Maurizio Mangialardi, "no a demagogia", dice l’Assessore Fabrizio Volpini. Ancora una volta i dirigenti locali di PD e PDL con un giro di parole evitano di descrivere con obiettività il vero problema della Sanità Regionale Marchigiana.
In via Gioberti, si tratta di una porzione di territorio ubicato tra la Statale 16, la ferrovia ed il lungomare Mameli, è presente una struttura ormai vetusta costituita da un sottopasso realizzato sotto i binari ferroviari. I residenti e non residenti segnalano lo stato di degrado avanzato del sottopassaggio sia per quanto riguarda la parte igienico-sanitaria sia per la frequente mancanza di illuminazione.
Ha avuto luogo nei giorni scorsi, nella Residenza Municipale di Serra de' Conti, la cerimonia di consegna degli attestati ai giovani e ai "tutor" che hanno partecipato al progetto "La comunità per il valore della tutela ambientale", promosso dal Comune di Serra de' Conti in collaborazione con il Circolo Legambiente Verdeacqua di Serra de' Conti e la Cooperativa Progeil, sotto l'egida della Provincia di Ancona.
Continuano ad uscire dichiarazioni sulla stampa, relative all’assegnazione del budget alla Zona Territoriale 4 di Senigallia, che contengono errori ed omissioni che è necessario chiarire.
Giovedì 5 agosto, il palco principale del Summer Jamboree 2010 in Piazza del Foro a Senigallia (Marche - AN) si accenderà dalle 21 per due band di rock and roll italiano live e un unico dj: Terry Elliot, mito della consolle che da diversi anni tiene alto il gradiente di divertimento jamboree. Sarà lui a cadenzare i due live, alle 21.30 di Reeferbilly (ITA) e alle 23 dei Ballroom Kings (ITA). Ingresso libero. In caso di cattivo tempo i concerti si terranno al Mamamia.
La tempesta di fulmini e pioggia che nella notte tra martedì e mercoledì si è abbattuta sulle Marche non ha risparmiato neanche la spiaggia di velluto. In mezz'ora una gran quantità di saette, tuoni e lampi hanno illuminato a giorno la città contemporaneamente ad un violento nubifragio che ha provocato tra le 5 e le 5,30 alcuni allagamenti in città e la caduta di rami e fronte.
E' una settimana nera nel senigalliese sul fronte degli incidenti stradali. L'ennesiama vittima di un investimento è un 71enne di Ancona.