Centrali fotovoltaiche a Senigallia? Nel nostro territorio esistono parti territoriali, particolarmente ambite dalle società, da destinare alla produzione di energia elettrica utilizzando l’energia solare? Qual è il loro impatto ambientale? Domande per il nuovo Sindaco e nuovo assessore all’Urbanistica.
Finalmente con l’arrivo delle belle giornate il Nordic Walking torna a far parlare di se e si vedono i praticanti di questa disciplina camminare con i bastoncini in spiaggia, città, campagna, e imparare la tecnica corretta del nordic walking ( non è il trekking) è fondamentale per poter godere di tutti i benefici che la camminata nordica può offrire.
Cresce l’attesa per il concerto che Carmen Consoli terrà sabato 17 aprile con inizio alle ore 22 al Mamamia di Senigallia. La cantantessa si rimette in gioco tornando alle sue radici rock con “Ventunodieciduemilatrenta”, un concerto elettronico che la vedrà per la prima volta al basso.
L’amministrazione di Corinaldo dimostra una volta di più la propria sensibilità nei confronti della musica, grazie all’imminente inaugurazione ufficiale della sede del Corpo Bandistico “Città di Corinaldo”, situata in via del Teatro: la cerimonia di inaugurazione avrà luogo domenica 18 aprile, a partire dalle ore 17.
Brillante avvio di stagione per la Compagnia Arcieri ASSTA SENIGALLIA: nell’ultimo fine settimana una folta rappresentativa di atleti senigalliesi ha infatti partecipato ad una importante gara all’aperto svoltasi in località Città della Pieve nella vicina Umbria che, di fatto, segna appunto l’avvio del periodo di gare all’aperto.
Si concluderà mercoledì 14 aprile, anche il corso di “Archeologia e Innovazione”, organizzato e coordinato come responsabile dalla prof.ssa Mariella Bonvini Triani, ex docente di materie letterarie, nell’ambito dell’anno accademico 2009/2010 della Libera Università per Adulti di Senigallia.
Dalla giornata odierna, martedì 13 aprile, hanno preso il via alcuni lavori pubblici in via Sardegna, dove nell’ambito dei lavori di manutenzione del patrimonio stradale comunale il personale dell’Ufficio Strade procederà alla realizzazione della condotta fognaria delle acque meteoriche e della cordonatura stradale.
Martedì 13 aprile il Teatro "Goldoni" di Corinaldo mette in scena "Il Marchese del Grillo", con Pippo Franco, famoso attore cinematografico e di cabaret, che, assieme a Massimiliano Giovanetti, Claudio Pallottini, ha trasformato in opera teatrale il film capolavoro del 1981 di Mario Monicelli.
Domenica 11 aprile si è svolta, a Senigallia presso la palestra del Campo Boario, la fase regionale del campionato di 3° livello di gpt ritmica e la società organizzatrice, la Polisportiva Senigallia, si è presentata alla prova con 4 ginnaste, le quali hanno tutte ottenuto il pass per accedere alla fase nazionale che si svolgerà a Pesaro il prossimo giugno.
I 53rd di Fabriano, accompagnati da numerosi sostenitori, sono scesi a Senigallia puntando alla vittoria per la matematica certezza del primo posto in classifica e la sicura promozione in serie D, ambizione che si è frantumata contro una Stop+go Cesanella in formato super.
da Cesanella Basket
Sulla base delle modifiche apportate al Regolamento per l'applicazione della tassa per lo smaltimento dei Rifiuti Solidi Urbani interni ed equiparati, il Gruppo Consiliare “Insieme per Castelleone” ha verificato che l’introduzione graduale della nuova tariffazione altro non è che l’applicazione delle nuove tariffe previste dalla TIA (Tariffa di igiene ambientale) e che prevede l’adeguamento entro il 30/04/10 del regolamento stesso.