Martedì 13 aprile il Teatro "Goldoni" di Corinaldo mette in scena "Il Marchese del Grillo", con Pippo Franco, famoso attore cinematografico e di cabaret, che, assieme a Massimiliano Giovanetti, Claudio Pallottini, ha trasformato in opera teatrale il film capolavoro del 1981 di Mario Monicelli.
Domenica 11 aprile si è svolta, a Senigallia presso la palestra del Campo Boario, la fase regionale del campionato di 3° livello di gpt ritmica e la società organizzatrice, la Polisportiva Senigallia, si è presentata alla prova con 4 ginnaste, le quali hanno tutte ottenuto il pass per accedere alla fase nazionale che si svolgerà a Pesaro il prossimo giugno.
I 53rd di Fabriano, accompagnati da numerosi sostenitori, sono scesi a Senigallia puntando alla vittoria per la matematica certezza del primo posto in classifica e la sicura promozione in serie D, ambizione che si è frantumata contro una Stop+go Cesanella in formato super.
da Cesanella Basket
Sulla base delle modifiche apportate al Regolamento per l'applicazione della tassa per lo smaltimento dei Rifiuti Solidi Urbani interni ed equiparati, il Gruppo Consiliare “Insieme per Castelleone” ha verificato che l’introduzione graduale della nuova tariffazione altro non è che l’applicazione delle nuove tariffe previste dalla TIA (Tariffa di igiene ambientale) e che prevede l’adeguamento entro il 30/04/10 del regolamento stesso.
Terzo appuntamento per la rassegna che la Piccola Fenice di Senigallia (Marche – AN) dedica al grande cineasta Eric Rohmer, ogni martedì dal 30 marzo al 27 aprile. Martedì 13 aprile, il film in proiezione del ciclo dei “Sei racconti morali” è “La mia notte con Maud” (1969). Inizio proiezione alle 21. L'ingresso alle proiezioni è gratuito per i soci, tessera 5 euro.
Un rigore piuttosto dubbio all'ultimo minuto di recupero regala all'Olimpia Marzocca tre punti fondamentali per la salvezza. I senigalliesi a due giornate dal termine si portano infatti fuori dalla zona playout, mentre il San Biagio resta settimo a 4 lunghezze dal sesto posto, che rimane l'ultimo e difficile obiettivo da raggiungere.
"A metà aprile il Mezza Canaja compie sei anni e festeggia anche il quinto mese di occupazione della fabbrica ex-Ragno: uno spazio della grande proprietà privata lasciato a marcire da aprire alla condivisione e alla cooperazione comune, capace di mettere al suo centro la dimensione sociale e popolare di Senigallia".
L'Idv mette un freno i rumors che vorrebbero in qualche modo influenzare le scelte del sindaco Maurizio Mangialardi nella formazione della nuova giunta. La squadra di governo che affiancherà il neo primo cittadino sarà ufficializzata da Mangialardi stesso entro mercoledì, quando si riunirà il primo consiglio comunale.
Tutto esaurito al Teatro La Vittoria di Ostra per il debutto della nuova commedia interpretata dalla compagnia senigalliese SemidimaggiO.
Dopo un'ora e mezza di risate ed applausi a scena aperta il pubblico è rimasto entusiasta. Si replica il 24 aprile al Teatro Valle di Chiaravalle.
Altra sfida atletica da non dimenticare per Mario Fiori, sportivo Arceviese da sempre in prima linea nelle maggiori competizioni nazionali ed internazionali: questa volta le soddisfazioni arrivano dal Canada, da Kamloops, dove Fiori ha disputato i campionati mondiali di atletica indoor conquistando un brillante 5° posto nella 3000 metri di marcia, con un ottimo 16,28.
da Staff
Uno degli aspetti che la crisi economica ha maggiormente amplificato e' la difficoltà di accesso al credito. Su questo fronte, infatti, un'azienda su cinque ha riscontrato problemi e a circa il 7% di queste imprese non e' stato concesso il finanziamento richiesto vedi edilizia, manifatturiero e servizi alle imprese.
Erano numerose e agguerrita ma non ce l’hanno fatta. Le 9 ragazze, di cui una marchigiana, in gara alla XXIV finale Italia delle olimpiadi della fisica non sono entrate nella rosa dei 10 dai quali il prossimo 24 maggio a Trieste, sarà estratta la quadra che partirà per le olimpiadi in programma il prossimo mese di luglio a Zagabria.