statistiche accessi

x

Arcevia: al via il progetto di riqualificazione del giardino Leopardi

andrea bomprezzi 2' di lettura 20/08/2009 - \"In merito al Giardino G. Leopardi, il Sindaco Bomprezzi e il Vice Sindaco Lenci chiariscono quanto segue: finalmente l\'amministrazione è intervenuta nei confronti di un problema annoso, rifacendo e potenziando l\'impianto di pubblica illuminazione, che durante i mesi estivi era soggetto a continue interruzioni di energia elettrica\".

L’intervento è stato finanziato con un mutuo per un importo di € 80.000,00. I lavori, in corso di ultimazione, permetteranno anche di sistemare la quasi totalità delle stradine interne al Parco, mediante posa in opera di graniglia di colore bianca e legante trasparente, nonché vari interventi relativi all’arredo e al decoro ambientale.



Un progetto di riqualificazione importante, che rende ancora più bello e attraente il giardino e in generale il centro storico di Arcevia. Per quanto riguarda la chiusura del locale comunale \"I Cappuccini\", l\'Amministrazione sta percorrendo l\'unica strada possibile, le vie legali, nei confronti del gestore inadempiente e non rispettoso del contratto sottoscritto con il Comune. Purtroppo, a tutt’oggi, affermano sindaco e Vice Sindaco, non c\'è altra soluzione che quella di aspettare la conclusione dell’iter legale. Nessuna alternativa sarebbe stata possibile, come alcuni sostengono, quale aprire un chiosco o quant\'altro nel giardino, visto che per gestire qualsivoglia attività ci vogliono locali a norma, permessi e autorizzazioni impensabili in quella realtà.


Vi è comunque il massimo impegno della Giunta e del Sindaco per risolvere in tempi ragionevoli la situazione: la prossima estate avremo un giardino Leopardi in ottime condizioni e fruibile e la struttura de “ I Cappuccini “ funzionante.


Il sindaco

Andrea Bomprezzi

Il vicesindaco

Dalmiro Lenci






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-08-2009 alle 16:54 sul giornale del 20 agosto 2009 - 1143 letture

In questo articolo si parla di arcevia, attualità, andrea bomprezzi, comune di arcevia





logoEV
logoEV
logoEV