statistiche accessi

x

E\' uscito il nuovo depliant del \'Parco agro-fluviale\' del Cesano

fiume cesano 1' di lettura Senigallia 23/07/2009 - E’ uscito in questi giorni il nuovo depliant illustrativo del “Parco agro-fluviale” del Cesano.

Si tratta di un classico, rivisto ed aggiornato, molto apprezzato e richiesto dalle scolaresche, dai turisti e dagli amanti della natura e di mountain bike. Il depliant, seppur succintamente, descrive il bacino idrografico del fiume Cesano, la fauna e la flora in esso presente e riproduce una ricca serie di bellissime immagini fotografiche di Cesano e Strada della Bruciata, Scapezzano, Montedoro, la Valle del Trocco, la Donnella e la Strada delle Cone.



Dalle fotografie e dai simboli - sovrapposti in una vecchia carta I.G.M. del 1948 - si possono individuare i siti per il parcheggio, i punti panoramici, l’ubicazione dei luoghi più caratteristici da visitare, con alcune parti di fruibilità per tutti, come, ad esempio il pioppeto della Bruciata, la foce del Cesano o la “balconata” di Scapezzano. Il depliant si può ritirare presso gli Uffici turistici, Comunali e Provinciali, presenti nella nostra Città.


da Marco Giardini
consigliere provinciale SD




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-07-2009 alle 17:04 sul giornale del 23 luglio 2009 - 1187 letture

In questo articolo si parla di attualità, marco giardini, fiume cesano





logoEV
logoEV
logoEV