statistiche accessi

x

Basket: Goldengas, non solo addii, arriva Monticelli da Ancona

1' di lettura Senigallia 21/07/2009 -

L\'ex capitano della Stamura, vicino a Senigallia da qualche settimana, è ora finalmente biancorosso.

Guardia-Ala classe 1981, è giocatore di grande affidabilità.




Dopo gli addii di Lilliu e Polonara, ecco che arriva da parte della Goldengas anche l\'ufficializzazione dell\'arrivo di Elia Monticelli (nella foto, già con la nuova casacca), principale colpo di mercato in casa senigalliese.


Guardia Ala di 193 centimetri, Elia Monticelli è nato nel 1981 ad Osimo e giunge a Senigallia dopo due stagioni consecutive disputate con la casacca della Stamura Ancona nella quale ha anche ricoperto il ruolo di capitano.


Nel campionato appena concluso, Monticelli ha registrato statistiche individuali decisamente positive che gli hanno permesso di conquistare il decimo posto nella classifica dei realizzatori con 14,96 punti ad uscita frutto di un eccellente 57% nelle realizzazioni da due punti e di un 41% da oltre l’arco dei 6 e 25; il tutto con 30 minuti di utilizzo medio per gara.

E\' risultato il quarto miglior giocatore del torneo per valutazione complessiva.


Coach Regini conosce molto bene Monticelli per averlo allenato in più fasi della sua carriera sia a Porto Recanati (in coppia con l’altro neo arrivo Pascucci) che a Giulianova.


L\'ex dorico ricoprirà il ruolo di esterno titolare raccogliendo l\'eredità, anche a livello di esperienza e leadership, oltre che di capacità realizzative, di Pierpaolo Bigi.








Questo è un articolo pubblicato il 21-07-2009 alle 19:48 sul giornale del 21 luglio 2009 - 1691 letture

In questo articolo si parla di sport, andrea pongetti





logoEV
logoEV
logoEV