statistiche accessi

x

Vacanze a Lorrach per i corsisti di tedesco del Panzini

1' di lettura Senigallia 18/07/2009 - Nei giorni dal 2 al 5 luglio alcuni corsisti di lingua tedesca del Centro EDA (Centro per l’Educazione degli Adulti) dell’Istituto “Panzini” si sono recati nella città gemellata di Loerrach, per una breve vacanza studio presso la Volkshochschuele.

I partecipanti, che studiano da qualche tempo il tedesco presso il Panzini, accompagnati dalla loro insegnante, hanno visitato la città e i dintorni. Inoltre hanno potuto incontrare i corsisti di Loerrach che studiano l’italiano e che alla fine di ottobre dello scorso anno avevano trascorso una settimana di vacanza studio a Senigallia. I senigalliesi hanno così ricambiato la visita dei loro partner tedeschi.


L’iniziativa, sostenuta dal Comune di Senigallia, è stata promossa dal coordinatore del Centro Eda, la dirigente M. Rosella Bitti e fa parte di un progetto “Lingue in tandem”, che intende mettere in rete le scuole delle città gemellate, Senigallia, Sens, Loerrach e Chester, che operano per la formazione e l’istruzione degli adulti, in particolare per l’apprendimento delle lingue straniere. Scopo del progetto, per quanto riguarda le lingue comunitarie, è favorire la conoscenza e i contatti tra i senigalliesi che studiano il tedesco, l’inglese e il francese e i loro partner europei che studiano l’italiano.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-07-2009 alle 14:01 sul giornale del 18 luglio 2009 - 1116 letture

In questo articolo si parla di attualità, Istituo Alberghiero Panzini





logoEV
logoEV
logoEV