statistiche accessi

x

La protesta silenziosa dei Blogger

1' di lettura Senigallia 16/07/2009 - L\'Italia dei Valori di Senigallia si è unita alla protesta tenutasi anche nella nostra città contro la cosiddetta legge “imbavaglia bloggers”.

Nel riconoscere la necessità di una tutela della correttezza dell\'informazione e nel rispetto delle persone che sono oggetto di critiche o apprezzamenti non possiamo non giudicare questo provvedimento assolutamente spropositato.

La norma intimidatoria che impone di rettificare entro 48 ore ogni errore pena una sanzione di oltre 10.000 euro pone una pesante spada di Damocle su ogni blogger o gestore di sito informativo libero.

La libertà della rete, che pur nella sua anarchia, rappresenta la bellezza e la peculiarità del nuovo mezzo che ha cambiato il modo di fare informazione ne risulterebbe stravolta. E\' chiaro che il provvedimento vuole punire con pene smisurate un mezzo che, nella sua indipendenza, non piace ad un governo che è abituato a controllare gran parte del resto dell\'informazione cioè carta stampate e soprattutto televisioni (pubbliche e private)

Imbavagliare i blogger, dai più semplici a quelli più professionali, sarebbe una limitazione inammissibile di una delle poche voci libere che animano ancora questo paese.

Noi denunciamo questo con forza perché un paese senza pluralità informativa non è un paese democratico.








Questo è un articolo pubblicato il 16-07-2009 alle 01:52 sul giornale del 15 luglio 2009 - 2507 letture

In questo articolo si parla di internet, politica, piazza roma, senigallia, italia dei valori, libertà, blogger, monco in piazza





logoEV
logoEV
logoEV