statistiche accessi

x

Gran finale per la mostra mercato dell\'artigianato artistico

1' di lettura Senigallia 11/07/2009 - Terzo giorno di visite per la decima edizione della Mostra Mercato Regionale dell’Artigianato Artistico dopo l\'inaugurazione di mercoledì 8 avvenuta con il taglio del nastro da parte dell\'Assessore alle Risorse Finanziarie del Comune di Senigallia Michelangelo Guzzonato.

Con 120 espositori che presentano le loro opere nel contesto della Rocca Roveresca di Senigallia e di Palazzo del Duca., l\'edizione di quest\'anno rappresenta la più ampia in termini di presenze del settore dell\'artigianato.


“La manifestazione – ha sottolineato lo stesso Assessore Guzzonato – conferma sempre più la sua importanza grazie alla presenza di tanti espositori italiani e la conferma della delegazione straniera della Slovenia.” La manifestazione sull’artigianato si propone, come ogni anno, per far conoscere ed apprezzare alcune delle espressioni più interessanti ed originali dell’artigianato artistico locale e nazionale. Tra le varie location particolare risalto hanno i locali di Palazzo del Duca, che ospitano l’esposizione dei maestri orafi dell’Associazione Gioiello Contemporaneo, nata nel 2004 e promossa dagli orafi senigalliesi Alessandro Petrolati e Graziano Barzetti.


La mostra, prima a livello nazionale, promuove l’iniziativa “Un gioiello per l’Abruzzo”, una raccolta fondi per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto dello scorso aprile. La 10ª Mostra Mercato Regionale dell’Artigianato Artistico sarà visitabile tutti i giorni fino al 12 luglio.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-07-2009 alle 15:31 sul giornale del 11 luglio 2009 - 1240 letture

In questo articolo si parla di attualità, expo marche





logoEV
logoEV
logoEV