Sanità: l\'Asur 4 cerca volontari del servizio civile

I volontari saranno impegnati in strutture e servizi differenti nel modo seguente :
2 volontari, richiesti nel progetto “Un nonno per amico”, si adopereranno per sostenere e rasserenare la quotidianità degli anziani ospiti della RSA di Ostra Vetere, al fine di favorire momenti di compagnia, svago, socializzazione, mantenimento dell’autonomia personale;
10 volontari, richiesti nel progetto “Le staffette della salute”, sperimenteranno attività d’accoglienza e assistenza, orientando persone autosufficienti ma socialmente fragili che vivono da sole o che, comunque, hanno bisogno di qualcuno che li accompagni per conforto o rassicurazione nella fruizione dei servizi sanitari.
Attenzione particolare sarà rivolta ai cittadini stranieri per far fronte alle problematiche connesse alla diversa lingua e cultura.
Il Servizio Civile ha durata annuale e prevede un numero di almeno 30 ore di servizio settimanale, distribuite in sei giorni lavorativi. Ai volontari spetta un compenso di € 433,80 mensili, nonché la possibilità di beneficiare di crediti formativi scolastici ed universitari.
Possono partecipare alla selezione ragazze e ragazzi, con cittadinanza italiana, che alla data di scadenza del bando abbiano compiuto il diciottesimo, e non superato il ventottesimo, anno di età (27 anni e 364 giorni).
I testi integrali dei progetti, la normativa di riferimento, le modalità di presentazione della domanda di partecipazione sono reperibili sul sito www.asurzona4.marche.it. Per ulteriori informazioni, contattare i numeri 071/79092457-2458 (Direzione Medica di Presidio Ospedaliero), il n. 071/79092402 (Direzione Amministrativa del Presidio Ospedaliero), oppure il n. 071/79092390 (URP)”.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-07-2009 alle 14:30 sul giornale del 09 luglio 2009 - 1482 letture
In questo articolo si parla di attualità, asur 4, servizio civile