statistiche accessi

x

Primarie: Sardella, hanno senso purché l\'esito non sia scontato

1' di lettura Senigallia 09/07/2009 - Sempre in bilico la candidatura di Simeone Sardella, presidente del PD cittadino, per le primarie di coalizione, che alla domanda: \"Si candiderà alle primarie?\" risponde con un secco \"Non commento\". 


Qual è la situazione delle primarie? Ad oggi non è certa nemmeno la data.
\"Deve partire un gruppo di lavoro per stabilire regole certe. L\'unica cosa certa è che non sarà necessario, per votare, essere iscritti ad un partito. Le primarie saranno di coalizione, parteciperanno i componenti dell\'attuale maggioranza ovvero PD, Verdi, IdV, PdCI e Repubblicani Europei. Per candidarsi ci vorrà un numero minimo di firme. Più le primarie saranno ampie più sarà ricco il confronto.

Roberto Mancini e Fabrizio Marcantoni hanno già presentato la propria candidatura da diversi mesi. Per le primarie mancano ancora mesi. Come mai tutto questo ritardo?
\"Mi sembra che i candidati dell\'opposizione in termini di proposta politica per la città hanno offerto veramente poco. Non capisco l\'esigenza di candidature così anticipate. Le primarie saranno l\'occasione per un confronto politico e programmatico per la vita amministrativa e sociale della città\".

Se le primarie avessero un solo candidato, avrebbero senso?
\"Le primarie hanno sempre un senso, purché l\'esito non sia scontato\".






Questa è un'intervista pubblicata il 09-07-2009 alle 23:15 sul giornale del 09 luglio 2009 - 4813 letture

In questo articolo si parla di michele pinto, politica, partito democratico, simeone sardella, primarie, intervista





logoEV
logoEV
logoEV