statistiche accessi

x

Rc: arruffata confusione nella fretta di approvare il piano dell\'area ex-Sacelit

1' di lettura Senigallia 03/07/2009 - Il gruppo regionale del Partito della Rifondazione Comunista ha presentato un\'interrogazione urgente affinchè via sia un coordinamento temporale tra l\'approvazione del Piano Regolatore del Porto, di competenza della Regione, e quella del Piano di lottizzazione dell\'area ex Sacelit, di competenza comunale.

Il gruppo regionale del Partito della Rifondazione Comunista ha presentato un\'interrogazione urgente - anche a seguito della nota che come capogruppo in Regione ho inviato insieme ai Consiglieri comunali di Senigallia Andrea Bacchiocchi e Roberto Mancini al presidente Spacca e al Dirigente del Servizio Legale della Regione - in relazione alla necessità di intervenire presso l\'Amministrazione comunale di Senigallia affinchè via sia un coordinamento temporale tra l\'approvazione del Piano Regolatore del Porto, di competenza della Regione, e quella del Piano di lottizzazione dell\'area ex Sacelit, di competenza comunale, che interviene e si interconnette con l\'altro strumento urbanistico, in particolare per quanto riguarda la viabilità.



E\' evidente e logico che deve essere il Piano del Porto a determinare l\'altro strumento e non viceversa, non fosse che per le interconnessioni generali di carattere economico, ambientale e sociale che l\'attività portuale produce.



Se non c\' è “scienza” nella fretta con cui l\'Amministrazione comunale sembra invece voler anticipare l\'approvazione del Piano dell\'area ex-Sacelit, sicuramente c\'è arruffata confusione che, anziché produrre un piano più ordinato in tempi rapidi, rischia di realizzare difficoltà pratiche e difficili contenziosi tecnici. La parola della Giunta regionale, con il conforto del Servizio Legale che abbiamo altresì interessato, potrà essere contributo autorevole alla saggezza. Per intanto l\'interrogazione diventa necessario supporto a questo percorso.


da Giuliano Brandoni
Presidente del gruppo consiliare regionale Prc-Se






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-07-2009 alle 19:09 sul giornale del 03 luglio 2009 - 3627 letture

In questo articolo si parla di porto, politica, giuliano brandoni, senigallia





logoEV
logoEV
logoEV