La senatrice del Pd Silvana Amati risponde alla lettera aperta inviatale dal segretario cittadino del partito Fabrizio Volpini in merito alla situazione congressuale del Pd.
La sera di venerdì 7 agosto scorso presso la sede del Club Nautico si è tenuta una cena che ha visto la partecipazione anche dell’intero Consiglio Direttivo della Lega Navale e che ha rappresentato un momento importante di “incontro” di queste associazioni con le istituzioni che in questi ultimi anni hanno lavorato per dare a Senigallia un nuovo porto, nuove e più moderne strutture, una migliore capacità ricettiva.
Arrivato in Italia nel 1995, lo Spinning fece la sua prima apparizione al festival del fitness di Rimini, proveniente dalle palestre americane dove era stato introdotto da Johnny Goldberg, che lo mise a punto come personale metodo di allenamento per prepararsi alla Race Across America, la gara di endurance di ciclismo dalla costa atlantica alla costa pacifica statunitense.
dagli Organizzatori
Più di 110 imprese presentano le loro produzioni nei padiglioni presso lo stadio di Senigallia Con la sua ampia esposizione di prodotti, la Fiera Campionaria di Senigallia 2009 sta facendo registrare ottimo riscontro sia per i visitatori sia per gli espositori, dopo l’inaugurazione di sabato 22 agosto.
da Marche Expo
Come avviene ormai da anni, anche l’edizione 2009 della Fiera di Sant’Agostino proporrà uno stand dello Sportello Informanimali, struttura normalmente dislocata presso l’Ufficio Informagiovani del Comune di Senigallia, nei locali del Foro Annonario, dove è a disposizione del pubblico ogni martedì pomeriggio.
La terza edizione di "Nottenera: comunità, linguaggi e territorio", organizzata lo scorso fine settimana a Serra de' Conti dall'Associazione teatrale e culturale TiVittori insieme al Comune e alla Pro Loco di Serra de' Conti e all'assessorato alla Cultura della Provincia di Ancona, ha confermato il suo successo.
"Il vero “botto” è la cifra pagata dai senigalliesi Belli i fuochi? Spiace rovinare la festa auto-celebrativa del Comune. Ma, belli o non belli, non si spendono, in tempi di crisi, 24 mila euro in botti e colori".
Il Presidente del CIR33, Simone Cecchettini, ringrazia gli operai e tutto il personale della Manutencoop Servizi Ambientali, gestore del servizio di raccolta differenziata dei rifiuti nella città di Senigallia, per aver contribuito all’enorme successo della manifestazione Summer Jamboree con il proprio puntuale e costante lavoro.
Ufficializzato il calendario di Eccellenza 2009/2010 che prenderà il via domenica 6 settembre alle ore 16. La Vigor Senigallia, retrocessa in Promozione e riammessa in Eccellenza grazie al ricorso, sarà ospite della Vis Macerata, sua diretta rivale proprio nelle note vicende giudiziarie.
Con l’arrivo della Fiera di Sant’Agostino, che attirerà nei prossimi giorni decine di migliaia di persone nelle vie e piazze del centro storico, sono in arrivo come ogni anno alcune modifiche temporanee alla viabilità e sosta, così come al sistema del trasporto pubblico, nel territorio comunale.
Proprio durante le straordinarie giornate finali del Summer Jamboree si è svolta a Senigallia anche la terza edizione di un torneo davvero speciale e in continua crescita, organizzato dal G.S.S. (Gruppo Sportivo Silenziosi) di Ancona: si è trattato del “III Deaf Beach Volleyball Tournament”, una competizione di beach volley riservata ad atleti sordomuti e che ha riunito sulla “spiaggia di velluto” ben 130 partecipanti, molti dei quali provenienti da tutti i principali Paesi europei.
Il prossimo appuntamento del ciclo "Lezioni di storia", che si terrà ad Arcevia giovedì 27, dedicato alle stragi nazifasciste e alle tante problematiche che sono rimaste aperte in Italia e nel nostro territorio. Per chi lo desidera è anche a disposizione un autobus gratutito con partenza da Senigallia.
L'Amministrazione comunica che per i lotti edificabili della Cesanella, rimasti invenduti dopo due aste, sarà la Giunta a decidere e che può indire una terza asta proponendo un ribasso del 10% oppure procedere con una trattativa privata convocando le imprese che potrebbero essere interessate.