Le acrobazie verbali del Consigliere Mancini che, nel vano tentativo di tenere insieme attorno alla sua candidatura le istanze degli antagonisti che occupano illegalmente le case e le tirate di giacca di qualche suo alleato centrista, se la prende con una presunta assenza di politiche per la casa elaborate dall’Amministrazione Comunale, non convincono nemmeno un po’.
Il sig. Simone Cecchettini, presidente del Cir 33, deve avere un'unica consapevolezza: se avesse lavorato per un'azienda privata e non per un consorzio pubblico (con nomine politiche), secondo noi, sarebbe stato cacciato. Senigallia, in piena stagione estiva, è immersa nei rifiuti.
È stato sollevato il problema della scarsa informazione relativamente ai servizi di trasporto pubblico aggiuntivi che sono attivi sul nostro territorio dal 9 agosto scorso.
Il Sindaco di Senigallia, Luana Angeloni, parteciperà alle ore 17 di giovedì 20 agosto, a una festa organizzata a Marzocca per celebrare i cento anni di età di Armando Rasicci, che in realtà li ha compiuti ormai da qualche mese, quando però non si trovava nel nostro territorio.
La città sotto assedio per il Summer Jamboree deve fare i conti anche con l'avvio della Fiera Campionaria. Le decine di migliaia di visitatori giunti da ogni parte il festival internazionale della musica e della cultura dell'America degli anni '40 e '50 sono una manna dal cielo per l'economia turistica della città.
"In merito al Giardino G. Leopardi, il Sindaco Bomprezzi e il Vice Sindaco Lenci chiariscono quanto segue: finalmente l'amministrazione è intervenuta nei confronti di un problema annoso, rifacendo e potenziando l'impianto di pubblica illuminazione, che durante i mesi estivi era soggetto a continue interruzioni di energia elettrica".
La piena attuazione del piano provinciale per la gestione dei rifiuti nel proprio territorio da parte del Consorzio CIR33, garantisce alle amministrazioni comunali e ai cittadini di godere di un ciclo integrato dei rifiuti sicuro, in linea con le normative vigenti e ambientalmente ed economicamente sostenibile.
A circa due chilometri dal centro urbano, a metà tragitto tra Ostra e Casine, quasi in aperta campagna, sorge il Santuario di Santa Maria Apparve. Secondo la leggenda, il titolo della chiesa trae origine dall'apparizione della Vergine Maria che promise, in cambio dell’edificazione di una chiesa, la cessazione del contagio della peste.
Questi giorni di vacanze estive, di avvenimenti mondani, di relax, sono anche l’occasione per una riflessione più approfondita sull’attività svolta e sui progetti in fase di attuazione del Centro di Solidarietà “Don Luigi Palazzolo”, promosso dalla Caritas Diocesana per dare risposte efficaci ad alcune povertà “emergenti” nel territorio: l’immigrazione, i problemi legati ai minori, il disagio mentale, le persone senza fissa dimora.
da Caritas Pescara-Penne
Via le scarpe, e su la collana di fiori. Non siamo ad Honolulu, ma a Senigallia. La prima serata in spiaggia firmata Summer Jamboree è stata davvero un successo, con un atmosfera d’altri tempi, e a dir poco paradisiaca, rotta solo dal rock demenziale del simpaticissimo e arzillo Clem Sacco.
Natale 2009 e poi tutto il 2010 con il “Summer Jamboree”! Tra gli splendidi gadget del X Festival internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50 in corso fino al 23 agosto, quest’anno ci sono anche il bellissimo calendario 2010 realizzato da Cartilia e la pallina di Natale!
Successo per la serata organizzata dall' Assivip alla Rotonda di Senigallia e dedicata ai piloti ed alle moto d'epoca.
Un “mercoledì da leoni” con il Big Hawaiian Party (part 2)! Mercoledì 19 agosto, il “Summer Jamboree”, Festival di musica e cultura anni ’40 e ‘50 in corso a Senigallia (Marche – AN) fino al 23 agosto arrivato alla su grandiosa X edizione, torna di nuovo in spiaggia per ballare dal tramonto all’alba a ritmo di rock and roll e hawaiian style.
Il cinema d'animazione sarà fra i protagonisti di "Nottenera: comunità, linguaggi e territorio", la manifestazione che si svolgerà sabato 22 agosto, dal tramonto, a Serra de' Conti (An), ad ingresso libero, e che, prendendo ispirazione dal buio e dalle emozioni che può suscitare, proporrà tutti gli spettacoli immersi nell'oscurità, illuminati solo da piccole luci al led.