"Possiamo fare qualcosa di utile e concreto per sostenere le giuste tesi del Comitato Versus Complanare e non solo? Per il momento pubblico il parere della Segreteria comunale dell'UdC, che potrà essere utilizzato dai legali incaricati per partecipare alla prossima udienza al Consiglio di Stato, sulla richiesta di sospensiva, e per sensibilizzare altre forze politiche".
"Quando gli ospiti internazionali telefonano per avere informazioni - racconta Angelo Diliberto - la prima cosa che chiedono è - Chi sono i big? - e la seconda, inevitabilmente, è - Who's playing in the castle?".
L'appuntamento di Corinaldo è ormai uno dei più attesi del Summer Jamboree.
"Le nostre imprese non sottostanno a nessun ricatto e a nessuna intimidazione". Dice Marzio Sorrentino della CNA riguardo all'incendio del Conad di via Sanzio.
Inaugura questa sera il "Monsano Folk Festival", la rassegna internazionale e itinerante di Musica popolare originale e di revival proposta da La Macina e dal Centro Tradizioni Popolari per la direzione artistica di Gastone Pietrucci. Concerti che ci accompagneranno fino al 23 agosto prossimo, in forma itinerante tra 14 Comuni della Provincia.
Attraverso un’apposita ordinanza, firmata congiuntamente dal Dirigente del Servizio Lavori Pubblici e dal responsabile dell’Ufficio Porto, il Comune di Senigallia ha ritenuto necessario disciplinare ai fini della sicurezza l’accesso degli autoveicoli all’area portuale di levante istituendo un divieto di transito sulla banchina, per la precisione nell’area compresa tra via Bovio, lungomare Marconi e il molo portuale.
Premiati i dipendenti del McDonald's di Senigallia in occasione della festa per i dieci anni.
Si è concluso un importante progetto finanziato dalla Fondazione Cassa Risparmio di Jesi in favore del Centro Diurno per pazienti Dementi – Alzheimer “ Il Granaio”, che è stato attivato dall’aprile 2003 a Senigallia, presso il Complesso della Fondazione Opera Pia Mastai Ferretti “Stabilimento Pio”.
Sabato 8 agosto, Renato Sellani Trio alla Rotonda a Mare di Senigallia, per il ciclo RAM note in jazz. Inizio concerto alle 22. Ingresso 10 euro. Domenica 9 agosto, serata RAM dj set. La Rotonda è aperta tutti i giorni dalle 18 alle 24 con ingresso libero. Aperto anche il Rotonda Cafè con menù di prelibatezze a cura dello chef Mauro Uliassi, a prezzi popolari. Apertura biglietteria alla Rotonda a Mare alle 19.
Repertorio ampio dal barocco francese e tedesco, al romanticismo tedesco fino al contemporaneo Hakim. In sala tra il pubblico anche l’organista veneto Silvio Celeghin. Prossimo concerto giovedì 13 agosto alla Chiesa dei Cancelli con l’organista Beppino Delle Vedove e il trombonista Sergio Bernetti. Inizio alle 21.15. Ingresso libero.
Con quanto è venuto alla luce in queste settimane di campagna di scavo, l'Antica Città Romana di Ostra Vetere sta prendendo sempre più forma ed il perimetro del sito archeologico si sta ampliando ancora di più rispetto agli anni precedenti. Quest'anno, allo scavo hanno partecipato, come per gli anni passati, studenti e ricercatori dell'Università di Bologna sotto la direzione effettiva dei dottori Cristian Tassinari e Michele Silani.
L’Assessore comunale Michelangelo Guzzonato rappresenterà il Comune di Senigallia in forma ufficiale, con fascia tricolore, all’inaugurazione della Mostra nazionale di Antiquariato e Artigianato Artistico di Ostra, in programma alle ore 18,30, sabato 8 agosto, presso il Palazzo dei Padri Conventuali (piazza dei Martiri).
Riflessioni sull'intervento del prof. Paolo Berdini dell'Università di Roma Tor Vergata al convegno organizzato dal Comitato Versus Complanare a San Rocco il 24/07/09. Nel sito http://udc-senigallia.blogspot.com/ è possibile ascoltare l’intervento del Prof. Berdini.
La U.S. Vigor Senigallia ha presentato ricorso contro la decisione della Figc Marche in merito ai ripescaggi del campionato di Eccellenza.
“Il rapporto e la collaborazione tra gli enti locali non ha alcun colore politico o di partito, ma significa lavorare insieme per la crescita delle proprie comunità.” A parlare così sono il Sindaco di Ostra Vetere, Massimo Bello (PdL), e il Sindaco di Offagna, Stefano Gatto (Pd), a conclusione del vertice tra i due Comuni che si è tenuto questa mattina nell’antico borgo medioevale di Offagna.