Si chiama Penelope ed è la prima giornalista virtuale della città. Come contattarla? E' facile, basta aggiungerla ai tuoi contatti di messaggistica istantanea Msn e GTalk. Penelope ti avvertirà in tempo reale sulle notizie e sui fatti più importanti che stanno accadendo a Senigallia e dintorni.
E' stata disposta per oggi l'autopsia sul corpo di Stefania Bassotti, il medico di 50 anni, trovata morta nella sua abitazione lunedì sera dal marito.
"La richiesta di raddoppio degli impianti della Goldengas non può essere presa in considerazione senza un contestuale trasferimento della attività in una localizzazione più consona e sicura. Infatti, sono ormai molti anni che i residenti nella frazione di Borgo Catena e soprattutto quelli che abitano nelle immediate vicinanze dello stabilimento della Goldengas hanno posto l’attenzione sulla pericolosità della ditta stessa, che è l’unica azienda ad alto rischio presente sul nostro territorio comunale".
Doppio appuntamento per la presentazione del libro di Paolo Berizzi, scrittore e giornalista di Repubblica. “Bande Nere. Come vivono, chi sono, chi protegge i nuovi nazifascisti” è stato presentato sabato sera nello spazio politico del Partito Democratico in Festa, e lunedì sera al Centro Sociale Mezza Canaja.
Sono stazionarie le condizioni di Mauro Reggiani l'imprenditore senigalliese di 50 anni precipitato domenica sera mentre sorvolava il San Vicino col parapendio.
Ritmo funk, energia travolgente e irresistibili pulsazioni che invitano a muoversi e ballare nella “Notte Tinta” di Senigallia (Marche – AN). Giovedì 23 luglio, il Palco del Foro Annonario accoglie Maceo Parker, uno dei maggiori rappresentanti mondiali della musica funky, indiscutibilmente legato alla storia del funk/soul e storico sassofonista di James Brown. L’inizio del concerto è previsto alle 21.30. L’ingresso è libero.
La Vigor Senigallia ha incontrato la città, nel corso di un'assemblea pubblica, per un momento di confronto e di analisi sul fururo della società e sui progetto per la stagione 2009/2010. Obiettivi rimarcati dal presidente rossoblu Valentino Mandolini, l'ulteriore rafforzamento del settore giovanile e l'impegno di tutta società per un pronto riscatto dalla retrocessione in Promozione.
Serra de\' Conti: Unione civica, inopportuna la rescissione del contratto con il segretario comunale
Nell’ambito degli interventi del secondo consiglio Comunale, i rappresentanti della lista “Unione Civica”, Loretta De Finis, Stefano Belardinelli ed Emilio Zannotti hanno posto l’attenzione e la riflessione su vari aspetti riguardanti la sicurezza della rete stradale comunale, la situazione della sistemazione del campus scolastico, il risparmio della gestione comunale e la crisi economico-finanziaria che perdura nelle famiglie della comunità serrana.
"Tutti sono a conoscenza della pericolosità della strada provinciale arceviese".